PDA

Visualizza Versione Completa : 3 domande...


geloneve
17-10-2011, 11:28
1) la Davis Vantage Pro2 ha un raggio d'azione di 300 m. (correggetemi se mi sbaglio); nel caso dovessi installare il 2° sensore di temperatura/umidità più lontano, ci sono ripetitori o cose simili?
2) se volessi installare una seconda stazione meteo a circa 1000 metri di distanza da casa mia, come potrei fare per ricevere i dati?
3) il sensore secondario di temperatura, che risoluzione ha?

Grazie.

giovanni
17-10-2011, 11:34
1) la Davis Vantage Pro2 ha un raggio d'azione di 300 m. (correggetemi se mi sbaglio); nel caso dovessi installare il 2° sensore di temperatura/umidità più lontano, ci sono ripetitori o cose simili?
2) se volessi installare una seconda stazione meteo a circa 1000 metri di distanza da casa mia, come potrei fare per ricevere i dati?
3) il sensore secondario di temperatura, che risoluzione ha?

Grazie.
1- si ci sono dei ripetitori
2-installi uno o piu ripetitori
3-ris.0.4-0.5-0.6°

geloneve
17-10-2011, 11:36
1- si ci sono dei ripetitori
2-installi uno o piu ripetitori
3-ris.0.4-0.5-0.6°
1) quanto costano e dove si prendono?
2) idem;
3) no ncapisco...0,4, 0,5 o 0,6? Ma solo nella consolle o anche nel file noaamo?
Grz!

giovanni
17-10-2011, 11:46
1) quanto costano e dove si prendono?
2) idem;
3) no ncapisco...0,4, 0,5 o 0,6? Ma solo nella consolle o anche nel file noaamo?
Grz!
vai nel listino davis di meteosystem e leggi li gli articoli,ma costano,la risoluzione credo sia sempre 0.5° anche nel file,io adesso non ce l'ho installata non ne sono sicurissimo

Stefano90
17-10-2011, 11:51
1) la Davis Vantage Pro2 ha un raggio d'azione di 300 m. (correggetemi se mi sbaglio); nel caso dovessi installare il 2° sensore di temperatura/umidità più lontano, ci sono ripetitori o cose simili?
2) se volessi installare una seconda stazione meteo a circa 1000 metri di distanza da casa mia, come potrei fare per ricevere i dati?
3) il sensore secondario di temperatura, che risoluzione ha?

Grazie.
1) Con un ripetitore puoi arrivare anche a 500 metri, il costo di listino davis è 250+iva
2) lascia perdere...
3) la risoluzione è sempre e comunque 1°F (circa 0.5°C), che non è una limitazione del sensore ma della console stessa. Se vuoi vedere il sensore a risoluzione 0.1 devi avere un'altra console impostatando il secondo sensore come principale

MeteoBizzuno
17-10-2011, 12:36
1) Con un ripetitore puoi arrivare anche a 500 metri, il costo di listino davis è 250+iva
2) lascia perdere...
3) la risoluzione è sempre e comunque 1°F (circa 0.5°C), che non è una limitazione del sensore ma della console stessa. Se vuoi vedere il sensore a risoluzione 0.1 devi avere un'altra console impostatando il secondo sensore come principale


Esattamente quello che ho fatto io con il termo igro secondario (Bizzuno2). Ho acquistato da Stefano una consolle della Vue. Peccato che il valore secondario esatto lo veda solo io.

amx74
17-10-2011, 13:46
[QUOTE=Stefano90;159794]1) Con un ripetitore puoi arrivare anche a 500 metri, il costo di listino davis è 250+iva
2) lascia perdere...
3) la risoluzione è sempre e comunque 1°F (circa 0.5°C), che non è una limitazione del sensore ma della console stessa. Se vuoi vedere il sensore a risoluzione 0.1 devi avere un'altra console impostatando il secondo sensore come principale[/QUOTE


500metri con un unico ripetitore?! se sei nel deserto, o se c'è un bel dislivello e visione diretta!

1km si fà con altri metodi....io sono arrivato fino a 3km

Stefano90
17-10-2011, 14:21
500metri con un unico ripetitore?! se sei nel deserto, o se c'è un bel dislivello e visione diretta!

1km si fà con altri metodi....io sono arrivato fino a 3km

se sei in campagna li fai tranquillamente, in paese no è chiaro ma non è il suo caso..

Se metti antenne esterne arrivi più in la si, però tu sai meglio di me quanto c'è da impazzire...

geloneve
17-10-2011, 14:46
1) Con un ripetitore puoi arrivare anche a 500 metri, il costo di listino davis è 250+iva
2) lascia perdere...
3) la risoluzione è sempre e comunque 1°F (circa 0.5°C), che non è una limitazione del sensore ma della console stessa. Se vuoi vedere il sensore a risoluzione 0.1 devi avere un'altra console impostatando il secondo sensore come principale
1) grazie
2) perché?
3) ok, grazie!

giovanni
17-10-2011, 14:53
1) grazie
2) perché?
3) ok, grazie!
haha//..

Stefano90
17-10-2011, 15:15
1) grazie
2) perché?
3) ok, grazie!

Perchè con più ripetitori, oltre a costare una follia, rischi dei blocchi visti i numerosi passaggi.
L'unica sarebbe modificare console e trasmettitore mettendo un'antenna esterna, ma non è il caso di smembrare queste cose abbastanza costose, con il rischio di dover buttare tutto se si sbaglia..., poi è chiaro che puoi farlo e arriveresti anche al risultato..

Cris
17-10-2011, 16:51
Gelo ma invece di fare sti "trafughini".. perchè non ti prendi una bella mobotix??sarcastic-

amx74
17-10-2011, 19:23
Perchè con più ripetitori, oltre a costare una follia, rischi dei blocchi visti i numerosi passaggi.
L'unica sarebbe modificare console e trasmettitore mettendo un'antenna esterna, ma non è il caso di smembrare queste cose abbastanza costose, con il rischio di dover buttare tutto se si sbaglia..., poi è chiaro che puoi farlo e arriveresti anche al risultato..

Scusa ma l'intervento non consiste nel smembrare nulla, certo se la console o il ripetitore è in garanzia, quella è persa ma per il resto.....non vedo troppi problemi se uno conosce un pò le cose.
Ad oggi le antenne standard sono piuttosto loffie.

geloneve
17-10-2011, 20:15
Gelo ma invece di fare sti "trafughini".. perchè non ti prendi una bella mobotix??sarcastic-
Scusa ma...cosa centra una webcam xon un'altra stazione meteo? perpless:_$%$drink// Io la volevo posizionare nel campo del vicino (che ha u ncampo a an Biagio ma non dove abito io) che è un posto ancor più freddo...però mi andava bene anche solo il 2° sensore...ma vedo che le difficoltà sono ampie...

enry2003
17-10-2011, 21:01
fai prima a scavare una dolina in giardino heheh

Francesco
17-10-2011, 21:04
Scusa ma...cosa centra una webcam xon un'altra stazione meteo? perpless:_$%$drink// Io la volevo posizionare nel campo del vicino (che ha u ncampo a an Biagio ma non dove abito io) che è un posto ancor più freddo...però mi andava bene anche solo il 2° sensore...ma vedo che le difficoltà sono ampie...

Fiera dell'elettronica ad inizio dicembre a Forli' ...se vuoi delle antenne, ne trovi a iosa.
io mi sono costruito un sistema umts - hsdpa con antenna direzionale a vista BTS cellulare che incrementa di molto le prestazioni = 35 euro
si puo' fare anche con le stazioni meteo ..basta conoscere un radio-smanettone sarcastic-

geloneve
17-10-2011, 21:08
fai prima a scavare una dolina in giardino heheh
haha//..haha//..haha//..crazy//.

geloneve
17-10-2011, 21:09
Fiera dell'elettronica ad inizio dicembre a Forli' ...se vuoi delle antenne, ne trovi a iosa.
io mi sono costruito un sistema umts - hsdpa con antenna direzionale a vista BTS cellulare che incrementa di molto le prestazioni = 35 euro
si puo' fare anche con le stazioni meteo ..basta conoscere un radio-smanettone sarcastic-

Qnd ci vediamo, mi spieghi!sarcastic-

nessotta
15-11-2011, 11:33
1) la Davis Vantage Pro2 ha un raggio d'azione di 300 m. (correggetemi se mi sbaglio); nel caso dovessi installare il 2° sensore di temperatura/umidità più lontano, ci sono ripetitori o cose simili?
2) se volessi installare una seconda stazione meteo a circa 1000 metri di distanza da casa mia, come potrei fare per ricevere i dati?
3) il sensore secondario di temperatura, che risoluzione ha?

Grazie.


.....un'altra stazione meteo? ma dove???

geloneve
15-11-2011, 11:42
.....un'altra stazione meteo? ma dove???
Ma no..era pe ril discorso con Francesco...visto che facevo le altre 2 domande, ho fatto anche la domanda della proposta che aveva fatto Francesco...