PDA

Visualizza Versione Completa : Manutenzione Vantage VUE


prossi
29-09-2011, 19:19
Ciao a tutti, riappaio dopo diversi mesi causa impegni universitari.

Dopo 10 mesi di onorato servizio e con l'autunno alle porte (stando al calendario...), è giunto per la mia Davis il momento della manutenzione.
A parte una pulizia esterna, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Inoltre, non avendolo mai fatto, vorrei dare una taratina al pluvio. Come mi consigliate di procedere?

Grazie a voi per l'attenzione! tnks// salut..

giovanni
30-09-2011, 08:34
[QUOTE=prossi;158758]Ciao a tutti, riappaio dopo diversi mesi causa impegni universitari.

Dopo 10 mesi di onorato servizio e con l'autunno alle porte (stando al calendario...), è giunto per la mia Davis il momento della manutenzione.
A parte una pulizia esterna, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Inoltre, non avendolo mai fatto, vorrei dare una taratina al pluvio. Come mi consigliate di procedere?

Grazie a voi per l'attenzione! tnks// salut..[/QUOTE ciao,anch'io oltre alla mitica pro2 ho una vue e dopo un anno di ottimo servizio ho gia effettuato due manutenzioni,ma mi sono limitato a pulire con un panno morbido e acqua i piattini e la parte esterna,inoltre per non avere dati fasulli ho asportato residui depositati sulla bascula,prima di procedere ad una eventuale taratura verifica con apposito pluvio manuale che effettivamente i dati di pioggia caduta siano errati,se cio fosse devi agire su una manopolina bianca posta sotto alla vue.drink2

prossi
30-09-2011, 16:59
Intanto, grazie Giovanni!tnks//
Due domande:
1. la pulizia dei piatti è sufficiente farla esternamente o è meglio smontarli?
2. la verifica della taratura (non disponendo di pluvio manuale) devo per forza farla direttamente dalla VV. Per individuare quanta acqua somministrare, è corretto questo ragionamento? Se 1mm=1l/mq, 0,2mm (sensibilità del pluvio) dovrebbero corrispondere a 20cl/mq. Essendo l'area del pluvio 114cmq (dato riportato sul manuale in italiano), 20cl:10000cmq=x:114cmq, risultato 0,228cl. Giusto?

Stefano90
30-09-2011, 23:59
Intanto, grazie Giovanni!tnks//
Due domande:
1. la pulizia dei piatti è sufficiente farla esternamente o è meglio smontarli?
2. la verifica della taratura (non disponendo di pluvio manuale) devo per forza farla direttamente dalla VV. Per individuare quanta acqua somministrare, è corretto questo ragionamento? Se 1mm=1l/mq, 0,2mm (sensibilità del pluvio) dovrebbero corrispondere a 20cl/mq. Essendo l'area del pluvio 114cmq (dato riportato sul manuale in italiano), 20cl:10000cmq=x:114cmq, risultato 0,228cl. Giusto?

esattamente!

Per i piatti smontali...sono 3 viti!

Ciao!

prossi
01-10-2011, 11:48
tnks// Grazie mille!tnks//