PDA

Visualizza Versione Completa : Weatherlink - Device not found


miki
11-08-2011, 14:15
Ciao ragazzi ho un problema con la stazione di Calderino...

Weatherlink sembra aver perso il segnale. Provo a staccare e riattacare il cavo USB ma mi da sempre lo stesso messaggio: "Device not found"...

Mi era capitato un "Connection lost" varie volte ma questo mai! Qualche consiglio?

Michele

Stefano90
11-08-2011, 17:09
Ciao Miki,

Hai verificato se almeno il computer riconosce qualcosa quando colleghi il cavo? Che versione di WL hai?

miki
11-08-2011, 17:32
Beh... Ho scritto "provo a staccare" ma in realtà io sono a Milano... Mia madre che gestisce il tutto mi riferisce ciò... Quando la sento le dico di provare ad attaccarci un altro dispositivo USB per provare...

Weatherlink 5.9 mi pare, ma anche lì dovrei essere a casa per essere sicuro... ;) :/

Stefano90
11-08-2011, 18:01
Se hai il 5.9 prova (fai fare a tua mamma :-) ) a fare un'operazione semplice ma che spesso funziona...

Vai su setup comunication port, poi seleziona Serial e dai l'OK. Poi torna sempre sulla stessa schermata e riselezioni USB (a dispositivo collegato), dovrebbe cercare i driver e andare...

Ciao!!

miki
12-08-2011, 11:01
Vabbeh senti, ti faremo una statua Stefanino... Inizio la colletta...okkk//drink2tnks//tnks//

Ha funzionato eccome!applauso//...

Juri
25-08-2011, 12:30
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco, ma anch'io ho spesso lo stesso problema. Davis Vantage Vue con VeatherLink (versione 5.9.3) su WinXP.

A volte risolvo il problema staccando e ricollegando il connettore USB della consolle, poi dando un bel "download" per risincronizzare il tutto. Altre volte devo riconfigurare proprio ogni campo dal "Setup coomunication port". In qualche caso invece non c'è niente da fare! perpless:_$%$

Nel mio caso tra l'altro la "sconnessione" tra stazione e computer avviene sistematicamente!!! A volte più di una volta al giorno...è ovvio che non essendo a casa (a volte per più giorni) i dati non vengono inviati in Asmer e la cosa mi deprime non poco!

Possibile che la DAVIS abbia dei bug così grossi e non riesca a risolverli???!! incacch//..
Oppure sbaglio qualcosa io e c'è un sistema per far perlomeno diminuire la frequenza della sconnessione accidentale della Vantage Vue?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimentii!!

Stefano90
25-08-2011, 15:59
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco, ma anch'io ho spesso lo stesso problema. Davis Vantage Vue con VeatherLink (versione 5.9.3) su WinXP.

A volte risolvo il problema staccando e ricollegando il connettore USB della consolle, poi dando un bel "download" per risincronizzare il tutto. Altre volte devo riconfigurare proprio ogni campo dal "Setup coomunication port". In qualche caso invece non c'è niente da fare! perpless:_$%$

Nel mio caso tra l'altro la "sconnessione" tra stazione e computer avviene sistematicamente!!! A volte più di una volta al giorno...è ovvio che non essendo a casa (a volte per più giorni) i dati non vengono inviati in Asmer e la cosa mi deprime non poco!

Possibile che la DAVIS abbia dei bug così grossi e non riesca a risolverli???!! incacch//..
Oppure sbaglio qualcosa io e c'è un sistema per far perlomeno diminuire la frequenza della sconnessione accidentale della Vantage Vue?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimentii!!
Non è un problema della Davis, ma più che altro di Windows e della comunicazione USB. Il datalogger USB è molto adatto per chi ad esempio deve andare a scaricare i dati dalla stazione una volta ogni tanto, è comodo e veloce.

Per comunicazioni continue invece molto meglio il seriale RS232, con quello i blocchi sono praticamente impossibili, se però vuoi tenere l'USB uan cosa utile sarebbe già ad esempio sotituire il cavo con uno molto più corto e utilizzare i toroidi..

Juri
26-08-2011, 16:19
Grazie per la precisazione! Avevo già sostituito il cavo usb originale con uno più corto (e la frequenza delle disconessioni s'era effettivamente ridotta)...se la situazione non dovesse cambiare mi vedrò costretto a passare al datalogger seriale e tanti saluti USB :(

Graize di nuovo!