PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per chiavetta internet...


Cris
06-10-2010, 04:30
Siccome sto per prendere un netbook, e non ho mai avuto pc portatili finora, vorrei qualche consiglio su che gestore affidarmi per la navigazione tramite chiavetta..Considerando che userò il portatile specialmente nella zona Faenza/Riolo Terme, quale gestore copre meglio quelle parti?
Inoltre che tipi di tariffe esistono e mi consigliate considerando che non lo userò frequentemente??

tnks//

MeteoBizzuno
06-10-2010, 08:56
Ciao Cris. Io, come sai, ti posso informare su Wind. Su Faenza la copertura è ottima, Hsdpa e umts disponibili. Su Riolo no, nel senso che la copertura è presente ma solo Gprs, percui la velocità è abbastanza bassa. Le promo son tre:
50 ore/mese a 9 euro (4,50 per sei mesi se acquisti chiavetta)
100 ore/mese a 15 euro (7,50 per sei mesi sse acquisti chiavetta)
ore illimitate /mese a 20 euro ( 10 per sei mesi come sopra).

Se lo usi poco, ti consiglio Wind Easy internet: canone di 4 euro ogni sei mesi e costo di navigazione di 50 cent ora.Non è un'abbonamento, ma una semplice ricaricabile.

Le chiavette con 49 euro te le compri, ho diversi modelli.

drink2

Cris
06-10-2010, 10:41
Ciao Emiliano, grazie mille delle info!! Ci avevo pensato sai di passare da te, però da quello che dici vedo che purtroppo avrei problemi con Wind dove più che altro userò il portatile....cioè da mia suocera a Riolo Terme!!crash//crash//crash//
Inoltre li in casa a Riolo prende male il segnale anche del mio cell. con Vodafone...
Mi rimane da sentire con Tim...
Adesso sento un pò in giro poi vedo cosa fare..drink2

Cris
06-10-2010, 10:44
Se lo usi poco, ti consiglio Wind Easy internet: canone di 4 euro ogni sei mesi e costo di navigazione di 50 cent ora.Non è un'abbonamento, ma una semplice ricaricabile.


drink2

Questo cmq farebbe proprio per me!!sarcastic-

MeteoBizzuno
06-10-2010, 15:56
De nada Cris!drink2

and.tura
08-10-2010, 18:21
Siccome sto per prendere un netbook, e non ho mai avuto pc portatili finora, vorrei qualche consiglio su che gestore affidarmi per la navigazione tramite chiavetta..Considerando che userò il portatile specialmente nella zona Faenza/Riolo Terme, quale gestore copre meglio quelle parti?
Inoltre che tipi di tariffe esistono e mi consigliate considerando che non lo userò frequentemente??

tnks//

Un netbook?? vabbè che se devi solo navigare su internet presumo vada bene lo stesso... anche se io resterei sempre su i Notebook..

Io ho provato sia chiavette vodafone che tim... ora con il lavoro ho Tim, e mi trovo molto bene, sulle dolomiti in trentino con vodafone faticavo a navigare, mentre quest'anno con tim non ho avuto problemi.

Oltretutto quando vodafone non prende in umts passa al gprs (navigazione praticamente improponibile), mentre tim passa dall'umts all'edge (puoi arrivare anche sui 20kb/s) comunque riesci a navigare piuttosto bene.

Wind e 3 sono ancora un pò troppo giovani...se resti a Faenza o comunque in città vanno più che bene...ma appena ti sposti diventa improponibile navigare..

Con Tim penso ci sia anche un contratto da 9 euro/mese e 40 ore

;-)

Cris
08-10-2010, 23:34
Un netbook?? vabbè che se devi solo navigare su internet presumo vada bene lo stesso... anche se io resterei sempre su i Notebook..

Io ho provato sia chiavette vodafone che tim... ora con il lavoro ho Tim, e mi trovo molto bene, sulle dolomiti in trentino con vodafone faticavo a navigare, mentre quest'anno con tim non ho avuto problemi.

Oltretutto quando vodafone non prende in umts passa al gprs (navigazione praticamente improponibile), mentre tim passa dall'umts all'edge (puoi arrivare anche sui 20kb/s) comunque riesci a navigare piuttosto bene.

Wind e 3 sono ancora un pò troppo giovani...se resti a Faenza o comunque in città vanno più che bene...ma appena ti sposti diventa improponibile navigare..

Con Tim penso ci sia anche un contratto da 9 euro/mese e 40 ore

;-)

Si ma infatti mi sono informato e credo che andrò proprio con Tim!!
Preferisco un netbook (un Asus 12') perchè è meno ingombrante e cmq devo principalmente navigarci, e poi come dicevo non lo userò più di tanto...
Poi a casa ho già 2 pc fissi..crazy//.

Ciao..okkk//