PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo problemi con RA SW


belisariora
26-09-2010, 08:13
... non so se ce la possiamo fare con quella stazione.
Avevo già notato la settimana scorsa che per 8-10 ore la stazione non era più online e quindi avevo contattato subito RC mistral per avere delucidazioni; mi avevano risposto che non era successo assolutamente nulla (niente PC spento o cavi fuori posto) e nemmeno loro si spiegavano qs cosa. Infatti, dopo nemmeno due ore dalla mia segnalazione la stazione è "magicamente" riapparsa online.
Da ieri alle ore 13 a tuttora, però, siamo daccapo: la stazione non trasmette più dati!incacch//..incacch//..incacch//..
Motivo????
- collo di bottiglia per problema uso porta USB1 anziché USB2??? l'utilizzo della sola porta seriale è qualcosa che mi tarla da quel dì e ancora non l'abbiamo provata...
- problemi con la linea ADSL?
- weatherlink che periodicamente si blocca se non viene riavviato il PC periodicamente (tesi di Enrico)
Altri suggerimenti per risolvere qs tedioso & annoso problema???? blabla//

Cris
26-09-2010, 11:43
Probabilmente dovrebbe essere la linea ADSL, però tutte queste ore di disconessione mi inquietano un pò...
E se fosse l'ISS? Oppure qualche interferenza che disturba le frequenze della stazione?....boh..

Enrico
26-09-2010, 13:28
nono è da escludere problemi alla ISS...la stazione è perfettamente funzionante e confermeranno i ragazzi di RC Mistral che anche quando i dati non sono online loro li vedono correttamente nella console.

Il problema è che caricando dati con Weatherlink 24 ore su 24 ci sono dei blocchi del programma ...sarebbe buona prassi riavviare il pc almeno 1 volta al giorno.

Poi se con dataloger seriale si riesce ad avere meno problemi questo non lo so....sentiamo che dice stefano

Enrico
26-09-2010, 13:32
non sono da escludere anche problemi di linea adsl....

Francesco
26-09-2010, 14:31
non avendo visto il pc ne' la stazione non posso dar giudizi, però mi sembrano problemi che abbiamo tutti e riconducibili al riconoscimento delle porte com (usb). Per quanto riguarda la mia stazione, avviene abbastanza spesso specialmente se nel pc vengono inserite o disinserite altre periferiche usb

Enrico
26-09-2010, 16:32
riavviando il pc spesso si evita il blocco?

Stefano90
26-09-2010, 16:53
Secondo me sarebbe meglio mettere il datalogger seriale al posto dell'USB, sono convinto che sia per questo motivo..

Bisognerebbe chiedergli però se il programma si blocca, perchè se va, allora è la connessione che salta!

Francesco
26-09-2010, 17:01
riavviando il pc spesso si evita il blocco?

Io il pc credo di averlo spento per l'ultima volta a Giugno (salvo domenica scorsa per il blackout). Di solito io stacco e riattacco l'usb della stazione, chiudo e riapro il WL e di solito riparte applauso//...

Cris
26-09-2010, 17:36
Con un bel WS-2 sarebbe tutto risolto..read//...a meno che non sia veramente un problema di connessione...

Dany ERM
26-09-2010, 17:52
Con un bel WS-2 sarebbe tutto risolto..read//...a meno che non sia veramente un problema di connessione...

e chi lo paga?

ormai i soldi in cassa sono finiti e quella stazione è stata comprata con i fondi asmer..

massimobandini
26-09-2010, 20:05
forse il ruoter che si blocca a volte può succedere
cmq le meglio x queste stazioni di qualsiasi marca sono le porte seriali e nn usb

Cris
26-09-2010, 20:07
e chi lo paga?

ormai i soldi in cassa sono finiti e quella stazione è stata comprata con i fondi asmer..

Basterebbe una piccola donazione da parte degli utenti del forum, o da chi comunque "sfrutta" la rete asmer per comodità e proprio piacimento...
Sarebbe un bel vantaggio per portare avanti il costoso lavoro di manutenzione della rete...Ne avevamo già parlato mi sembra...ma non sono certo io che decide!
Io cmq sarei il primo a dare il mio contributo...

massimobandini
26-09-2010, 20:09
questa volta sono daccordo con il PETOMANE CRIS
drink2drink2

Basterebbe una piccola donazione da parte degli utenti del forum, o da chi comunque "sfrutta" la rete asmer per comodità e proprio piacimento...
Sarebbe un bel vantaggio per portare avanti il costoso lavoro di manutenzione della rete...Ne avevamo già parlato mi sembra...ma non sono certo io che decide!
Io cmq sarei il primo a dare il mio contributo...

Dany ERM
27-09-2010, 08:40
eh lo so Cris...anche io darei il mio contributo...però non si può neanche sempre chiedere...

il bottone DONA ad ASMER sul sito c'è...ma non è MAI stato utilizzato....

un motivo ci sarà..

Enrico
27-09-2010, 12:57
comunque bisogna dire ai ragazzi di RC che quando fa cosi devono riavviare il pc e weatherlink...perchè ora sono 2 giorni che la stazione non è piu online.

davidra
27-09-2010, 14:59
comunque bisogna dire ai ragazzi di RC che quando fa cosi devono riavviare il pc e weatherlink...perchè ora sono 2 giorni che la stazione non è piu online.

seee auguri ma prendere un w link ip no?

Francesco
27-09-2010, 15:07
A volte possono essere anche il contatto USB e mini usb ad esserre sporchi od impolverati causando l'incompleto contatto. A me è successo ed in tal caso basta una bella soffiata con la bomboletta di aria compressa

belisariora
29-09-2010, 15:53
Ah beh... adesso è online regolarmente RA SW e non è più online quella della zona Porto...
Meglio prenderla sul ridere sarcastic-

Enrico
29-09-2010, 19:13
seee auguri ma prendere un w link ip no?
non costa mica poco...