PDA

Visualizza Versione Completa : Stazione meteo WiFi


Robert
09-09-2010, 15:14
Ciao a tutti ragazzi. Stavo pensando in un futuro forse non troppo lontano di sostituire la mia WS2350 con una stazione con wifi, che quindi si possa collegare direttamente al router ADSL ed inviare i dati via ftp. In pratica vorrei fare un sistema che non necessiti di un computer acceso 24 ore su 24 per la trasmissione dei dati, dato che mi si sono gia rotti 3 hard disk in un anno..

Oltre alle Davis, quale altra marca offre questa caratteristica?

Stefano90
09-09-2010, 18:14
Stazioni meteo WiFi di per se non esistono...o almeno non esistono a prezzi contenuti, andando sui 2-3.000€ le trovi anche, ma non credo siano il tuo target.

Per avere un sistema stabile che mandi i dati online senza PC, Davis è il minimo a cui devi puntare..

davidra
09-09-2010, 23:27
Davis vantage pro con datalogger e WS2.
Piuttosto riasprmia un attimo ed investi i soldi in un prodotto valido, Ne vale la pena. ;)

Robert
10-09-2010, 01:26
praticamente sarebbe piu conveniente farmi un pc micro itx con sistema operativo su chiave usb e usare la attuale stazione. mi sembra incredibile non poter fare nulla sotto gli 800 euro complessivi..

Stefano90
10-09-2010, 17:23
praticamente sarebbe piu conveniente farmi un pc micro itx con sistema operativo su chiave usb e usare la attuale stazione. mi sembra incredibile non poter fare nulla sotto gli 800 euro complessivi..
Se ti accontenti di una Davis V. Vue riesci a stare anche un pelino sotto...

Se invece vuoi fare una cosa economica allora si...la tua è la soluzione migliore!

Enrico
10-09-2010, 17:35
se vuoi risparmiare un pò prendi la Davis VUE che è molto valida...per un meteoappassionato va molto bene.

Poi ti vuole dataloger e WS.....

Di roba più economica ma buona ...uhm credo non ce ne sia.

Robert
16-09-2010, 22:05
spiegatemi questa cosa che ho letto varie info in giro ma non sono convinto..la vue comprata in america, ha frequenze illegali per l'utilizzo in italia? perchè con 270€ me la porterei a casa praticamente..mi sembra troppo bello per essere possibile!

davidra
17-09-2010, 02:27
spiegatemi questa cosa che ho letto varie info in giro ma non sono convinto..la vue comprata in america, ha frequenze illegali per l'utilizzo in italia? perchè con 270€ me la porterei a casa praticamente..mi sembra troppo bello per essere possibile!

270+spedizione+tasse di dogana e NON garanzia.
Hai provato a farti fare un prevntivo da Zambelli ?

giovanni
17-09-2010, 02:31
270+spedizione+tasse di dogana e NON garanzia.
Hai provato a farti fare un prevntivo da Zambelli ?La garanzia ce l'avrà credo ma cosa fai in caso di guasto rispedisci tutto in Americaperpless:_$%$

Francesco
17-09-2010, 06:48
spiegatemi questa cosa che ho letto varie info in giro ma non sono convinto..la vue comprata in america, ha frequenze illegali per l'utilizzo in italia? perchè con 270€ me la porterei a casa praticamente..mi sembra troppo bello per essere possibile!


Senza datologger si. Costa 224 € + 47 € di spedizione + i dazi doganali che corrispondono al 20 % del valore dichiarato sarcastic- dal venditore sul pacco.

La garanzia ce l'avrà credo ma cosa fai in caso di guasto rispedisci tutto in Americaperpless:_$%$

dipende quando costano in Italia...non sono più aggiornato in tema. Una volta costavano più del doppio e quindi in caso di guasto si prendeva la vanga, si faceva un bel buco per terra, la si seppelliva, si correva la Pc, ne si ordinava una nuova e lo sbilancio economico era ancora a tuo favore sarcastic- .. Ora on line vendono tutti i pezzi di ricambio dalla A alla Z. Comprare all'estero una volta era da pionieri, ora lo saprebbe fare anche il nonno

giovanni
17-09-2010, 08:54
Senza datologger si. Costa 224 € + 47 € di spedizione + i dazi doganali che corrispondono al 20 % del valore dichiarato sarcastic- dal venditore sul pacco.



dipende quando costano in Italia...non sono più aggiornato in tema. Una volta costavano più del doppio e quindi in caso di guasto si prendeva la vanga, si faceva un bel buco per terra, la si seppelliva, si correva la Pc, ne si ordinava una nuova e lo sbilancio economico era ancora a tuo favore sarcastic- .. Ora on line vendono tutti i pezzi di ricambio dalla A alla Z. Comprare all'estero una volta era da pionieri, ora lo saprebbe fare anche il nonnodead//haha//..haha//..haha//..

Robert
17-09-2010, 13:59
in ogni caso è imbarazzante che in italia vengano esportate a prezzi disumani, rispetto a quello che le pagano gli americani. se potessi farmi un viaggetto in america non ci pensarei due volte a prenderla..ma alla fine tra dogana, spedizione e rischi non conviene importarla.. a meno che non si faccia un ordine cumulativo, cosa che comuqnue ritengo infattibile: alla dogana fermerebbero sicuramente il megapacco..

giovanni
17-09-2010, 14:02
in ogni caso è imbarazzante che in italia vengano esportate a prezzi disumani, rispetto a quello che le pagano gli americani. se potessi farmi un viaggetto in america non ci pensarei due volte a prenderla..ma alla fine tra dogana, spedizione e rischi non conviene importarla.. a meno che non si faccia un ordine cumulativo, cosa che comuqnue ritengo infattibile: alla dogana fermerebbero sicuramente il megapacco..Chiedere alla befana con lei alla dogana no problemhaha//..haha//..haha//..

Robert
17-09-2010, 14:05
Chiedere alla befana con lei alla dogana no problemhaha//..haha//..haha//..

ehehe ;)

Cris
18-09-2010, 03:59
Ma scusate, non fate prima ad acquistare dal Zamba??? Al minimo problema ve lo risolve al telefono, e in caso avesse malfunzionamenti ve la cambia in un lampo senza fiatare...
drink2

Lorenzo
18-09-2010, 12:37
Ma scusate, non fate prima ad acquistare dal Zamba??? Al minimo problema ve lo risolve al telefono, e in caso avesse malfunzionamenti ve la cambia in un lampo senza fiatare...
drink2

Quoto!

Robert
19-09-2010, 14:01
Parlavo dei prezzi..oggettivamente quelle stazioni costano meno di quanto siamo costretti a pagarle.. zambelli ha ottimi prezzi e sicuramente assistenza..ma è proprio in sede di importazione che qualcuno "mangia troppo"..

Inviato da HTC Desire con Tapatalk

Cris
19-09-2010, 16:04
Parlavo dei prezzi..oggettivamente quelle stazioni costano meno di quanto siamo costretti a pagarle.. zambelli ha ottimi prezzi e sicuramente assistenza..ma è proprio in sede di importazione che qualcuno "mangia troppo"..

Inviato da HTC Desire con Tapatalk

E' ovvio che se compri direttamente "in casa" spendi meno, ma poi se hai un problema alla stazione che fai...telefoni agli USA??
Io preferisco spendere qualcosa in più, ma avere le comodità che ne conseguono...drink2

Robert
20-09-2010, 11:55
Qualcuno ha avuto per caso esperienze con Sheevaplug? è praticamente un computer grande come un alimentatore che si collega direttamente alla presa di corrente e ha una distribuzione linux preinstallata su cui isntallare wview oppure meteohub. Dispone di un'usb appunto per il collegamento alla stazione meteo. Sarebbe un'ottima soluzione economica!