PDA

Visualizza Versione Completa : Peggioramento sabato 28


peppuz
27-08-2010, 16:38
Ragazzi ho sentito che domani ci sarà una passata temporalesca su tutta la regione (con la romagna più esposta dato che il peggioramento arriva da NE) però entro domenica si risolverà tutto con tempo migliore e un bel calo delle temp di 7 gradi...volevo sapere se qualcuno mi può aggiornare un pò meglio sul peggioramento di domani in merito a quantitativi di pioggia mediamente previsti (anche se so che i temporali sono davvero imprevedibili...) e piu o meno il momento della giornata in cui ce li dobbiamo attendere tnks//
Inatanto qui sta soffiando un garbino impetuosissimo con raffiche da WSW che sfiorano spesso i 60 km/h e in certi casi li oltrepassano abbondantemente come i 75,5 km/h registrati alle 15:00 circa dalla mia stazione qui in una delle zone più esposte al vento di caduta del paese...

andrea di ferrara
27-08-2010, 18:03
maiaall ac cald, ci sono tutte le premesse perchè faccia una passata temporalesca da cavoli amari...

neve66
27-08-2010, 19:46
occhio...

Gigiometeo
27-08-2010, 19:51
da tenere d'occhio domani sera la possibilità di misocicloni e waterposut lungo l'Adriatico; il pattern è di quelli buoni.
rain//.rain//.

tom montepiumazzo
27-08-2010, 19:56
da tenere d'occhio domani sera la possibilità di misocicloni e waterposut lungo l'Adriatico; il pattern è di quelli buoni.
rain//.rain//.

Gigio scusa ti vorrei chiedere una cosa..domani devo andare a Riccione?cosa può succedere??grazie mille

Gigiometeo
27-08-2010, 20:13
Gigio scusa ti vorrei chiedere una cosa..domani devo andare a Riccione?cosa può succedere??grazie mille

Una rasoiata temporalesca in serata (fenomeni non diffusi però) e un discreto (forse notevole) colpo di bora con raffiche probabilmente sopra i 60/70 km/h.
drink2drink2

tom montepiumazzo
27-08-2010, 20:22
[QUOTE=Gigiometeo;117370]Una rasoiata temporalesca in serata (fenomeni non diffusi però) e un discreto (forse notevole) colpo di bora con raffiche probabilmente sopra i 60/70 km/h.
drink2drink2[/QU
aiaaiaiaiaiiiiiiiii..speriamo meno vento che non mi porta via la macchina nuova ahahahah..buon calo termico dopo domenica...drink2drink2drink2Grazie Gigio come al solito sempre tempestivo e precisodrink2snow"£$%

Cris
27-08-2010, 20:56
Però questa è bella, se è caldo vi lamentate, se arriva fresco con vento e ts vi lamentate...hahaha haha//..

drink2

tom montepiumazzo
28-08-2010, 00:23
Però questa è bella, se è caldo vi lamentate, se arriva fresco con vento e ts vi lamentate...hahaha haha//..

drink2

Io non m lamento mai per il mal tempo!!!! solo che vao via un week e ovviamente becco male ahahahahaaha

Enrico
28-08-2010, 18:21
attenzione ultimi aggiornamenti dei lam...indici di tutto rispetto stasera sulla romagna orientale...shear elevato, convergenza tosta, possibilità di locali episodi violenti. Occhio anche alle raffiche di vento.

rafdimonte
28-08-2010, 18:27
attenzione ultimi aggiornamenti dei lam...indici di tutto rispetto stasera sulla romagna orientale...shear elevato, convergenza tosta, possibilità di locali episodi violenti. Occhio anche alle raffiche di vento.io guardando il sat temo che tutta quella roba sfilerà in mare...

Enrico
28-08-2010, 18:34
vedrai con l'ingresso della bora genererà anche ad W del malloppo che c'è ora

Brokenmoon
28-08-2010, 19:57
vedrai con l'ingresso della bora genererà anche ad W del malloppo che c'è ora

Finalmente, qui pesante Bora da nord-est, repentina diminuzione dai 31°C del pomeriggio ai 21°c attuali. Ora si respira finalmente. :)

davidra
28-08-2010, 20:22
che chiavata... nessuno temporale

Francesco
28-08-2010, 23:03
Non è finita!
Attenzione alla linea temporalesca che si va formando fra basso veronese e padovano!

Cris
28-08-2010, 23:05
Non è finita!
Attenzione alla linea temporalesca che si va formando fra basso veronese e padovano!
La stavo notando proprio ora..pioggia=£)$%(

Stefano90
29-08-2010, 10:58
alla fine qui ha fatto un breve rovescio verso mezzanotte, portando mezzo mm...

Tuxharlock
29-08-2010, 16:02
Modena nessuna precipitazione notturna o mattutina.......

manu 88
29-08-2010, 16:11
si è fermata a sud di modena, solo qualche goccia a formigine

stefanino-avapformig
29-08-2010, 16:23
si è fermata a sud di modena, solo qualche goccia a formigine
esatto, proprio qualche...

Tuxharlock
29-08-2010, 16:53
esatto, proprio qualche...
le hai contate? così per statistica......haha//..

stefanino-avapformig
29-08-2010, 20:32
le hai contate? così per statistica......haha//..
al saviva che tal fev anca che..... haha//..

alfapegaso
30-08-2010, 00:33
Ero giusto a comprare qualche piadina a Punta Marina sabato sera, verso le 19.00, quando il cielo è diventato sempre più cupo, si è alzato un forte vento con la sabbia che dalla spiaggia volava sulla rotonda come una vera tempesta del deserto... Panico gnerale con bagnanti che scappavano, automobili che caoticamente prendevano tutte le strade possibili e la baracchina che mi ha chiuso i battenti per via della sabbia che entrava da tutte le parti... Sopra la testa, stracci di nuvole nere volavano a razzo così basse che sembrava toccassero la chioma della pineta. Mi sono rifugiato in macchina sperando di non prendere una grandinata e ho atteso, sballottato dai colpi di vento, di avere la strada libera per tornare a casa. Dopo 15 minuti l'intensità è un poco calata e nel cielo è comparso qualche squarcio d'azzurro. La baracchina ha riaperto con i dovuti ripari, ho preso le piadine e sono ritornato a casa: perso 9 gradi in 20 minuti.
Nella notte, visitina al mare: il vento teso perpendicolare alla linea di spiaggia, portava le onde oltre la seconda fila di ombrelloni. La luce della luna che illuminava il mare mosso creava un'atmosfera fantastica ma più di tanto non si riusciva a stare per le micro gocce che piano piano ti lavavano. Ritorno veloce attraversando la pineta tra il rumore delle chiome degli alberi agitati ed il sinistro rumore dei tronchi sollecitati dalla forza del vento. Un lenzuolo sulle spalle questa volta non guasta.

stefanino-avapformig
30-08-2010, 12:37
Ero giusto a comprare qualche piadina a Punta Marina sabato sera, verso le 19.00, quando il cielo è diventato sempre più cupo, si è alzato un forte vento con la sabbia che dalla spiaggia volava sulla rotonda come una vera tempesta del deserto... Panico gnerale con bagnanti che scappavano, automobili che caoticamente prendevano tutte le strade possibili e la baracchina che mi ha chiuso i battenti per via della sabbia che entrava da tutte le parti... Sopra la testa, stracci di nuvole nere volavano a razzo così basse che sembrava toccassero la chioma della pineta. Mi sono rifugiato in macchina sperando di non prendere una grandinata e ho atteso, sballottato dai colpi di vento, di avere la strada libera per tornare a casa. Dopo 15 minuti l'intensità è un poco calata e nel cielo è comparso qualche squarcio d'azzurro. La baracchina ha riaperto con i dovuti ripari, ho preso le piadine e sono ritornato a casa: perso 9 gradi in 20 minuti.
Nella notte, visitina al mare: il vento teso perpendicolare alla linea di spiaggia, portava le onde oltre la seconda fila di ombrelloni. La luce della luna che illuminava il mare mosso creava un'atmosfera fantastica ma più di tanto non si riusciva a stare per le micro gocce che piano piano ti lavavano. Ritorno veloce attraversando la pineta tra il rumore delle chiome degli alberi agitati ed il sinistro rumore dei tronchi sollecitati dalla forza del vento. Un lenzuolo sulle spalle questa volta non guasta.
sembra una poesia la seconda parte...