PDA

Visualizza Versione Completa : Importante


Neve2000
25-07-2010, 12:11
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=5530


altrimenti nessuno se ne accorge

Francesco
25-07-2010, 12:28
quella stazione è una Davis con molte stagioni alle spalle e il sensore termo-igro non è detto che sia ancora performante come all'inizio, anzi!
inoltre come fa notare Belisario, è affogata in mezzo agli alberi. E se d'inverno senza foglie , il problema nn si avverte, d'estate con la chioma scoppia in tutta la sua interezza

Neve2000
25-07-2010, 12:34
il mio termometro in giardino si trova in uno spiazzo, però lontano solo 4-5 metri dagli alberi, mica tanto

Cris
25-07-2010, 13:56
Chi è il proprietario della stazione?? A mio avviso si deve arrangiare lui a sistemarla!! Inutile scriverlo a noi....drink2

Francesco
25-07-2010, 14:35
no dai Cris, non puoi autoscriverti! haha//..

Cris
25-07-2010, 14:38
no dai Cris, non puoi autoscriverti! haha//..

Se fosse la mia sarebbe già apposto da un pezzo!! haha//..
Sono 20 giorni che Neve ha dato l'avviso.....

Neve2000
25-07-2010, 15:07
ma la stazione l'abbiamo messa noi, o almeno io avevo capito così

Cris
25-07-2010, 15:34
ma la stazione l'abbiamo messa noi, o almeno io avevo capito così

Io no di sicuro..palla/&/&/

belisariora
25-07-2010, 15:38
Riporto il post...

Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000 http://www.forumeteo-emr.it/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?p=113343#post113343)
anche oggi situazione assurda:

Porto Corsini: Min +18.9°C
Io, Ravenna Est: Min +17.2°C
Gambellara e Russi: Min +15.5°C

Stazione Ravenna SW: Min +18.9°C

c'è qualcosa che non va che deve essere messa a posto, situazione davvero molto strana
__________________________________________________ _______________________________

Premesso quanto già scritto da me precedentemente e premesso quanto detto giustamente da Francesco... il seguente discorso vale NON solo in risposta a te Neve, ma anche a tutti coloro che in qs mesi hanno fatto osservazioni simili sulle stazioni della rete: il come e dove "deve essere" una stazione sulla rete di monitoraggio direi che d'ora in poi lo si va a scrivere da un'altra parte, ok???? Perché è semplicemente assurdo avanzare richieste di questo tipo se, come minimo, non si contribuisce alla realtà di AsMER (quindi anche alla rete stessa) in qualità di soci "attivi".read//
Le osservazioni e le critiche costruttive, in merito al miglioramento della rete e ad AsMER, sono sempre MOLTO gradite & addirittura indispensabili, mentre invece le osservazioni su "cosa" fare e su come gestirla in generale, senza partecipare alla realtà associativa e guardando stando solo alla finestra, NON LO SONO PROPRIO PER NULLA.
Quindi, a conti fatti, si prende su quello che passa il convento, visto che è un servizio gratuito... (e non sarebbe male neppure dire "grazie"!)
Ah! E la stazione di Ravenna SW - giusto per restare in tema - verrà messa a posto quando e se sarà possibile, compreso l'averne voglia di metterla a posto e indipendentemente dalle segnalazioni fatte 20 giorni fa, ok?

Ritenevo giusta questa precisazione, in qualità di socio fondatore di AsMER, perché se finora si è sempre lasciato perdere... credo sia essenziale iniziare a mettere qualche puntino sulla "i" anche a proposito delle attività di AsMER, rete di monitoraggio compresa read//

P.S.
Nella fattispecie, Neve, la tua osservazione diventa anche pure molto fastidiosa perché hai aggiunto un "ma la stazione l'abbiamo messa noi, o almeno io avevo capito così"
1) tu non sei mai stato socio AsMER quindi non capisco proprio come tu possa parlare usando il "noi" (a meno che tu non abbia usato il pluralis maiestatis...)
2) io, che assieme a Dany e a miki fisicamente c'ero, non ti ho proprio visto "partecipare" sotto nessun punto di vista, men che meno economico, quel giorno in cui è stata montata la stazione di Ravenna SW: a quale titolo parli, quindi?

Cris
25-07-2010, 15:49
Gianluca, Asmer o non Asmer, se qualcuno di Ravenna (e non siete pochi), fosse veramente intenzionato a risolvere il problema, potrebbe andare li di persona e vedere il dafarsi...invece di, come dici giustamente tu, sollevare il problema senza muovere un dito.....
Io ad esempio, che non conosco neppure la zona dove è installata, non riuscirei mai dopo 10 ore di lavoro per notte a prendere su e fare 30+30 km per riscontrare tale problema!! salut..

belisariora
25-07-2010, 16:06
Gianluca, Asmer o non Asmer, se qualcuno di Ravenna (e non siete pochi), fosse veramente intenzionato a risolvere il problema, potrebbe andare li di persona e vedere il dafarsi...invece di, come dici giustamente tu, sollevare il problema senza muovere un dito.....
Io ad esempio, che non conosco neppure la zona dove è installata, non riuscirei mai dopo 10 ore di lavoro per notte a prendere su e fare 30+30 km per riscontrare tale problema!! salut..


Già fatto e pure diverse volte, fidati read//
Quella stazione però ha i suoi anni e i dati che emette non sempre vengono ricevuti perché va cambiata una scheda essendo di tipo vecchio.
Inoltre, non è installata più in una posizione idonea perché gli alberi che le sono cresciuti attorno... sono cresciuti troppo, alterando - anche vistosamente - la registrazione dei dati.
Ma in accordo con RC Mistral, Dany & Stefano si è deciso di fare a Settembre-Ottobre una verifica definitiva della stazione e prendere gli opportuni provvedimenti, non ultimo spostandola in una zona migliore.

Enrico
25-07-2010, 16:08
sinceramente mi pare che la stazione non vada male...è inutile che cercate sempre i decimi
comunque sono deluso dalle risposte di Cris...sei socio o no di asmer...non capisco.

Cris
25-07-2010, 18:43
comunque sono deluso dalle risposte di Cris...sei socio o no di asmer...non capisco.

Sono socio ma non sono l'unico che guarda la rete Asmer, e non mi sono mai lamentato di problemi vari a stazione che neanche ho mai installato di persona...
Che delusione ti avrei dato? drink2

Stefano90
25-07-2010, 22:38
Se è stata creata una sezione RETE DI MONITORAGGIO...è stato fatto perchè venga usata in questi casi!!

Se tutti scrivono qualunque cosa gli salti in testa in questa sezione solo perchè è la più letta a cosa servono le sezioni????

Tornando al discorso stazione comunque se a Ravenna interessa così tanto una partecipazione attiva sarebbe utile, se qui a Medicina qualcuno installasse una stazione io non avrei problemi ad andare a dare consigli...anzi!!
Ci siamo già messi d'accordo per inizio autunno di andare a sistemare la stazione, e una partecipazione di ravennati sarebbe gradita...

La Marty
26-07-2010, 21:58
qui è ora che qualcuno si prenda la briga di rispondere a tono. neve ce la fai ad aprire la bocca non solamente x darle aria? cris hai sbattuto la testa e hai cambiato personalità? fatta roba. qui non va bene. tutti fanno critiche ma nessuno si prende la briga di dire "aspetta che vi do una mano". stefano si impegna a fornire gratuitamente a voi la rete asmer e addirittura vi lamentate dei tempi lunghi?! e tu neve!!! non sei nemmeno socio! ma come ti permetti!stefano è troppo buono. io avrei già trovato un provvedimento. vedete di darvi una calmata tutti va là.

Cris
27-07-2010, 02:59
cris hai sbattuto la testa e hai cambiato personalità? fatta roba.

La mia testa è sana, ma non me la sono montata solo perchè sono un socio....Che tra l'altro non ha nessun potere decisionale! Solo il potere di pagare la quota annualmente...

Stefano90
27-07-2010, 08:23
Per me si è persa di vista la cosa principale..

Non c'entra molto essere socio o no...ci sono soci che pagano soltanto la tessere senza fare assolutamente nulla per l'associazione ( a parte appunto il piccolo contributo per portare avanti la il tutto) e ci sono dei non soci che invece partecipano attivamente per rendere migliore la rete...

Non vorrei più sentire questa storia del "io non sono socio e non vengo considerato" perchè non è affatto vera...

belisariora
27-07-2010, 08:48
Possiamo concludere qs discussione come già proposto precedentemente, visto che è stato detto tutto quello che c'era da dire e già sentito quello che c'era da sentire?
Anche perché continuare, visto quanto detto, non serve assolutamente più a nulla se non ad esacerbare gli animi: in qs momento non ce n'è proprio bisogno!
E quoto in pieno Stefano per il suo ultimo intervento.