PDA

Visualizza Versione Completa : Gigio...sei contento?


Dany ERM
04-06-2010, 17:33
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..

Pirlo...probabile lesione muscolare e mondiale a rischio..
haha//..haha//..haha//..

Lorenzo
04-06-2010, 18:17
Grande..cosi gioca Montolivo..
Grandissimo giocatore Pirlo, ma ormai quel che ha dato ha dato...

massimobandini
04-06-2010, 18:48
no scusate
ieri ho visto una nazionale tristissima
io che faccio l'allenatore x hobbye in campo amatoriale, non condivido appieno le scelte applicate dal mister.
vedremo chi avrà ragione. ma mi pare che il clima non sia dei migliori a livello tecnico. questa squadra nn ha un gioco e nemmeno un identità. questo lo si era visto anche nel girone di qualificazione passati con risultati pietosi. Lo si è visto con le 2 uniche partite vere col brasile dove ce le hanno suonate di santa ragione 2-0 a febbraio e 3-0 alla confederation nel 2009.
in piu' se ci mettiamo lo stile usato x cacciare Donadoni agli europei ( ha perso hai rigori con la squadra che ha vinto l'europeo e che vincerà il mondiale 2010 ), Donadoni è stato l'unico allenatore che ha fatto esordire tantissimi giovani e cacciato per un ripensamento del mister campione del mondo dopo calciopoli ( troppo comodo ). Ci metto anche lo stile usato in questa occasione dalla federazione, dove alla vigilia di un mondiale, hanno già presentato il nuovo allenatore del dopo Lippi, non ho parole dello stile dei vertici ( ma qui entriamo in politica anche se calcistica )

Fanno bene i migliori allenatori ad andarsene via allendando all'estero (capello-ancellotti- sono juventino ma in Italia siamo riusciti anche a mandare via uno come mourino )

Su Pirlo posso dire che anche ieri i telecronisti l'hanno ossanato come giocatore fondamentale ma col MESSICO non ha toccato palla. Ripeto col Messico non col brasile.

e le scuse sono state che tutta la squadra è IMBALLATA dalla preparazione
Ma dai...

cmq vedremo ma io ho messo in conto che quest'anno si fano 4 partite e poi a nanna. applauso//...

Enrico
04-06-2010, 19:30
ci voleva balotelli!!

Dany ERM
04-06-2010, 19:53
ci voleva balotelli!!
eh l'ariva cl'etar
haha//..haha//..

Dany ERM
04-06-2010, 19:54
Max....a mio avviso se si passa il primo turno è già un traguardo con questa squadra...

Enrico
04-06-2010, 20:56
per dare potenza, animo e gioco vero ci voleva Balotelli in attacco...poche pippe...questa squadra cosi fa schifo!

Dany ERM
04-06-2010, 20:58
per dare potenza, animo e gioco vero ci voleva Balotelli in attacco...poche pippe...questa squadra cosi fa schifo!
piuttosto vado fuori al primo turno perdendo contro il Bangladesh...

ma veder giocare un patacca finito come Balotelli MAI!!!

sarà un buon giocatore ma è un deficente mai visto!!!

BALOTELLI MAI!

Lorenzo
05-06-2010, 00:49
La nostra squadra è senza inventiva..manca uno alla Baggio...un rifinitore..Gilardino da solo farà ben poco..Cassano serviva come il pane..è l'unico con classe e un gran rifinitore..ma qui ci si intestardisce con gente come CAMORANESI (che è finito)...

lollo86
05-06-2010, 01:14
per dare potenza, animo e gioco vero ci voleva Balotelli in attacco...poche pippe...questa squadra cosi fa schifo!
Hai ragione, è un giocatore, come anche Cassano, che solo in Itali, per via di logiche perverse rimane a casa!cmq Lippi, giustamente, con tutto quello che ha vinto, può permettersi di dire e fare quello che vuole....purtroppo...

Lorenzo
05-06-2010, 01:24
Hai ragione, è un giocatore, come anche Cassano, che solo in Itali, per via di logiche perverse rimane a casa!cmq Lippi, giustamente, con tutto quello che ha vinto, può permettersi di dire e fare quello che vuole....purtroppo...

Lippi ha vinto tantissimo..è certamente un grande allenatore..che però stranamente all'inter ha miseramente fallito..ha vinto tutto alla juve, con grandi giocatori, grande dirigenza ma soprattutto grande POTERE della dirigenza..
Dispiace dirlo, ma giocatori come Cassano e Balotelli vanno portati subito..sono 2 giocatori dalla testa BUCATA, ma che sul campo possono trovarti la giocata vincente subito..queste logiche perverse sono ridicole..

Cris
05-06-2010, 07:33
Mah...secondo me fanno gli smarriti, ma poi alla fine arrivano ai quarti con un filo di gas...E da li in poi diventeranno cattivi e paraculati...

Dany ERM
05-06-2010, 07:36
veramente non capisco come si possa volere in azzurro gente senza spirito senza testa come Cassano e Balotelli!
La nazionale deve essere un onore! e per molti come anche per questi è uno sforzo..

a casa tutti e due....non è sufficiente essere bravi a dare due calci alla palla per essere un campione!

Dany ERM
05-06-2010, 08:44
con balotelli e cassano si finirebbero tutte le partite in 10....

Lorenzo
05-06-2010, 12:43
Con gente come camoranesi e cannavaro si gioca in 9 perchè sono finiti..tanto vale portare gente che sa giocare..sono tra i più talentuosi in italia..sono 2 teste di C**** ma sanno giocare..piuttosto a sto punto avrei portato uno come Giuseppe Rossi..altro che Quagliarella

stefanino-avapformig
05-06-2010, 13:45
veramente non capisco come si possa volere in azzurro gente senza spirito senza testa come Cassano e Balotelli!
La nazionale deve essere un onore! e per molti come anche per questi è uno sforzo..

a casa tutti e due....non è sufficiente essere bravi a dare due calci alla palla per essere un campione!
fa te, sarà bravo, ma le un semo, quindi a casa e la partita la guarda in tv.

Dany ERM
05-06-2010, 14:14
Con gente come camoranesi e cannavaro si gioca in 9 perchè sono finiti..tanto vale portare gente che sa giocare..sono tra i più talentuosi in italia..sono 2 teste di C**** ma sanno giocare..piuttosto a sto punto avrei portato uno come Giuseppe Rossi..altro che Quagliarella

me lo sai poi dire se Cannavaro è finito....

Camoranesi sinceramente a mio avviso non ha mai iniziato..dunque....

un minimo di dignità ci vuole cmq!
non ci si può sempre svendere !!!

e che cavolo ! fare la figura dei pellegrini e dei soliti italiani per 2 teste calde....

Lorenzo
05-06-2010, 19:20
me lo sai poi dire se Cannavaro è finito....

Camoranesi sinceramente a mio avviso non ha mai iniziato..dunque....

un minimo di dignità ci vuole cmq!
non ci si può sempre svendere !!!

e che cavolo ! fare la figura dei pellegrini e dei soliti italiani per 2 teste calde....

Dai obbiettivamente Cannavaro che campionato ha fatto?? Pessimo, ridicolo! Uno cosi è stato chiamato solo per il nome, non certo per l'annata che ha svolto...Tra l'altro si sta accordando per andare in Arabia..cosa che fanno solo i giocatori finiti.. Se poi fa un grande mondiale sono solo contento..magari!
Saranno 2 teste calde è verissimo, ma anche il signor De Rossi si è fatto cacciare fuori contro gli USA nel 2006 per una gomitata evidente..e poteva condizionare la squadra..
Anche Maradona era una testa calda, Gascoigne pure..ora certo Balotelli e Cassano non sono a quel livello, ma sono giocatori che possono fare la giocata decisiva..cosa che Gilardino, Pepe, Camoranesi, Pazzini, Quagliarella ecc non fanno perchè non hanno le qualità tecniche..
Balotelli tra l'altro mi sta anche enormemente sulle p***, ma se ha voglia di giocare diventa decisivo..c'è poco da dire..

gibo
05-06-2010, 21:48
veramente non capisco come si possa volere in azzurro gente senza spirito senza testa come Cassano e Balotelli!
La nazionale deve essere un onore! e per molti come anche per questi è uno sforzo..

a casa tutti e due....non è sufficiente essere bravi a dare due calci alla palla per essere un campione!

Una condizione necessaria ma non sufficente per vincere il mondiale è avere un gruppo molto affiatato e questo esclude immediatamente due elementi come quelli.

Spesso squadre geniali e talentuose sono state eliminatre da squadre più operaie e affiatate (es. Brasile il nell'82)

Dany ERM
06-06-2010, 07:42
Una condizione necessaria ma non sufficente per vincere il mondiale è avere un gruppo molto affiatato e questo esclude immediatamente due elementi come quelli.

Spesso squadre geniali e talentuose sono state eliminatre da squadre più operaie e affiatate (es. Brasile il nell'82)
perfettamente d'accordo con te!

avete visto ieri sera Gattuso?
ecco...dovremmo averne 11 così!

altrochè
okkk//okkk//

Gigiometeo
06-06-2010, 19:09
sì sono contento, specie se si tratta di uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio (assieme a Giannini, Vieri e qualcun altro). La nazionale è questa perchè miserrimo è il campionato italiano (la squadra più forte non ha italiani a bordo, anzi ne ha 2 ma i due cervelli di Balotelli e Materazzi sommati non arrivano a quello di un millepiedi, in Italia sono tutelati perchè adesso chi comanda, anche a livello politico, è l'Inter; ma in campo internazionale finirebbero espulsi sempre), per cui il convento questo passa. Poteva starci Cassano, ma anche quello è sempre un rebus. La squadra è scarsetta, ma in giro dei fenomeni non ce ne sono; ci sarebbe l'Argentina, ma con Maradona allenatore tutti possono dormire sonni tranquilli; nonostante tutto potrebbe anche fare un pò di strada (se rientra il bradipo siamo spacciati però).
drink2drink2
Pierluigi
MR

lollo86
07-06-2010, 11:41
sì sono contento, specie se si tratta di uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio (assieme a Giannini, Vieri e qualcun altro). La nazionale è questa perchè miserrimo è il campionato italiano (la squadra più forte non ha italiani a bordo, anzi ne ha 2 ma i due cervelli di Balotelli e Materazzi sommati non arrivano a quello di un millepiedi, in Italia sono tutelati perchè adesso chi comanda, anche a livello politico, è l'Inter; ma in campo internazionale finirebbero espulsi sempre), per cui il convento questo passa. Poteva starci Cassano, ma anche quello è sempre un rebus. La squadra è scarsetta, ma in giro dei fenomeni non ce ne sono; ci sarebbe l'Argentina, ma con Maradona allenatore tutti possono dormire sonni tranquilli; nonostante tutto potrebbe anche fare un pò di strada (se rientra il bradipo siamo spacciati però).
drink2drink2
Pierluigi
MR
bhe, pirlo sopravvalutato, vatti le partite che ha fatto in Champions e campionato prima del 2006 (dopo questa data è scoppiato), non penso possa definirsi sopravallutato. è un giocatore lentissimo, se non fosse un fuoriclasse non avrebbe mai giocato con la lentezza che ha. merito ad Ancelotti che lo ha arretrato! 2 champions, 1 scudetto, 1 coppa italia, 1 supercoppa italiana, 2 supercoppe europee, 1 mondiale per Club, 1 mondiale con la nazionale (in cui è stato fonadamentale, l'unico con i piedi buoni con Totti che giocava zoppo), il giocatore più utilizzato nel Milan ed in nazionale, anno dei mondiali superò le 60 partite, senza i mondiali non ne ha fatte mai meno di 45/50, considerando che non è l'atletismo la sua dote migliore, direi non male, certo quando crolla fisicamente è finito, ma se Milan e nazionale non possono fare a meno di lui c'è un motivo!un totale di 31 gol, per un centrocampista arretrato.

massimobandini
07-06-2010, 13:02
LOLLO MA CHE STAI A DI' drink2
le competizioni vinte nn stanno a significare nulla. Anche Barzagli ha vinto il mondiale 2006. anche peruzzi ha vinto il mondiale 2006 senza giocare mai 1 minuti. che centra quello che scrivi tu dei titoli vinti. Il calcio si gioca in 11 in campo + altri 11 riserve quando sono pochi. E' vero che ha fatto moltissime partite ma io l'ho visto pochissime volte. Non avete capito che x noi è un bene che nn giochi. Ormai l'hanno capito tutti che bastava una piccola gabbia intorno a lui e sia il Milan che la nazionale era affondata.. non è che il Milan ha vinto tutti quei premi x merito di Pirlo. NOn mi trovi assolutamente daccordo. Pirlo fuoriclasse una parola grossa!!!!!!!
Così come un altro giocatore sopravalutato che è TOTTI. Ci ha fatto perdere delle competizioni con un'educazione che sarenta il ridicolo ( vedi sputi vari ). Il 2006 non l'abbiamo certo vinto x merito suo. Lippi lo faceva giocare lostesso e puntualmente si giocava 1 in meno ..
questi sono i risultati.


bhe, pirlo sopravvalutato, vatti le partite che ha fatto in Champions e campionato prima del 2006 (dopo questa data è scoppiato), non penso possa definirsi sopravallutato. è un giocatore lentissimo, se non fosse un fuoriclasse non avrebbe mai giocato con la lentezza che ha. merito ad Ancelotti che lo ha arretrato! 2 champions, 1 scudetto, 1 coppa italia, 1 supercoppa italiana, 2 supercoppe europee, 1 mondiale per Club, 1 mondiale con la nazionale (in cui è stato fonadamentale, l'unico con i piedi buoni con Totti che giocava zoppo), il giocatore più utilizzato nel Milan ed in nazionale, anno dei mondiali superò le 60 partite, senza i mondiali non ne ha fatte mai meno di 45/50, considerando che non è l'atletismo la sua dote migliore, direi non male, certo quando crolla fisicamente è finito, ma se Milan e nazionale non possono fare a meno di lui c'è un motivo!un totale di 31 gol, per un centrocampista arretrato.

Lorenzo
07-06-2010, 13:03
bhe, pirlo sopravvalutato, vatti le partite che ha fatto in Champions e campionato prima del 2006 (dopo questa data è scoppiato), non penso possa definirsi sopravallutato. è un giocatore lentissimo, se non fosse un fuoriclasse non avrebbe mai giocato con la lentezza che ha. merito ad Ancelotti che lo ha arretrato! 2 champions, 1 scudetto, 1 coppa italia, 1 supercoppa italiana, 2 supercoppe europee, 1 mondiale per Club, 1 mondiale con la nazionale (in cui è stato fonadamentale, l'unico con i piedi buoni con Totti che giocava zoppo), il giocatore più utilizzato nel Milan ed in nazionale, anno dei mondiali superò le 60 partite, senza i mondiali non ne ha fatte mai meno di 45/50, considerando che non è l'atletismo la sua dote migliore, direi non male, certo quando crolla fisicamente è finito, ma se Milan e nazionale non possono fare a meno di lui c'è un motivo!un totale di 31 gol, per un centrocampista arretrato.

Pirlo è lentissimo, ma credo che sia stato un grande giocatore..i lanci da fermo millimetrici con entrambi i piedi che t mettono in porta, li hanno in pochi.. ora però penso sia in netta fase calante..

Lorenzo
07-06-2010, 13:09
LOLLO MA CHE STAI A DI' drink2
le competizioni vinte nn stanno a significare nulla. Anche Barzagli ha vinto il mondiale 2006. anche peruzzi ha vinto il mondiale 2006 senza giocare mai 1 minuti. che centra quello che scrivi tu dei titoli vinti. Il calcio si gioca in 11 in campo + altri 11 riserve quando sono pochi. E' vero che ha fatto moltissime partite ma io l'ho visto pochissime volte. Non avete capito che x noi è un bene che nn giochi. Ormai l'hanno capito tutti che bastava una piccola gabbia intorno a lui e sia il Milan che la nazionale era affondata.. non è che il Milan ha vinto tutti quei premi x merito di Pirlo. NOn mi trovi assolutamente daccordo. Pirlo fuoriclasse una parola grossa!!!!!!!
Così come un altro giocatore sopravalutato che è TOTTI. Ci ha fatto perdere delle competizioni con un'educazione che sarenta il ridicolo ( vedi sputi vari ). Il 2006 non l'abbiamo certo vinto x merito suo. Lippi lo faceva giocare lostesso e puntualmente si giocava 1 in meno ..
questi sono i risultati.
Concordo, Totti si che è sopravalutato..in tutte le partite importanti non è mai stato all'altezza..è da li che si vede il fuoriclasse..e Totti a mio parere non lo è..
I campioni veri non si vedono solo dai Numeri..anche Zaccardo è campione del mondo, ma non centra nulla..i campioni sono i vari Baggio, Maradona, Van Basten, Gullit, Maldini, Antognoni, Cruyff, Ronaldo ecc.. questi sono i giocatori che ti cambiano una partita con una giocata..e Totti non è tra questi..ti cambia la partita contro il Messina, Atalanta ecc..
Es. Germania-Italia 2006, Totti era in campo? Bah..

massimobandini
07-06-2010, 13:11
ronaldino del barcellona era un fuoriclasse non quello che è andata al milan
però cmq sia anche se non piu' all'altezza si vede ancora l'estro e la classe del campione

Cris
07-06-2010, 13:36
Finalmente la lega nord ha detto che i giocatori guadagnano troppo, era ora che qualcuno se ne accorgesse....applauso//...haha//..dead2//

Lorenzo
07-06-2010, 13:56
Finalmente la lega nord ha detto che i giocatori guadagnano troppo, era ora che qualcuno se ne accorgesse....applauso//...haha//..dead2//

Vero, e pensa che i giocatori si lamentano!! Si dovrebbe lamentare un operaio non uno che guadagna 2 milioni all'anno (quelli che guadagnano "poco")

Cris
07-06-2010, 14:05
Vero, e pensa che i giocatori si lamentano!! Si dovrebbe lamentare un operaio non uno che guadagna 2 milioni all'anno (quelli che guadagnano "poco")

Cannavaro ha replicato dicendo che l'Italia è un paese ridicolo......
Tanto però gioca come capitano nella nazionale ITALIANA, ed è pagato (come tutti gli altri) a fior di milioni di euro...ITALIANI!!!

Dany ERM
07-06-2010, 15:01
Finalmente la lega nord ha detto che i giocatori guadagnano troppo, era ora che qualcuno se ne accorgesse....applauso//...haha//..dead2//

non è che abbiano scoperto l'acqua calda eh...

Cris
07-06-2010, 16:50
non è che abbiano scoperto l'acqua calda eh...
Si certo, ma vallo a spiegare a quei centinaia di cretini (finti tifosi), che si scannano o si pugnalano allo stadio per un gol dato o subito da un gruppo di milionari che corrono dietro una palla....Molta gente venderebbe la madre al mercato pur di vedere la propria squadra vincere!!haha//..

gibo
07-06-2010, 17:59
Si certo, ma vallo a spiegare a quei centinaia di cretini (finti tifosi), che si scannano o si pugnalano allo stadio per un gol dato o subito da un gruppo di milionari che corrono dietro una palla....Molta gente venderebbe la madre al mercato pur di vedere la propria squadra vincere!!haha//..

Più o meno quello che alcuni farebbero per avere 1 metro di neve con -10°C ogni inverno. haha//..

Dany ERM
07-06-2010, 20:30
Più o meno quello che alcuni farebbero per avere 1 metro di neve con -10°C ogni inverno. haha//..

haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..

lollo86
07-06-2010, 20:45
LOLLO MA CHE STAI A DI' drink2
le competizioni vinte nn stanno a significare nulla. Anche Barzagli ha vinto il mondiale 2006. anche peruzzi ha vinto il mondiale 2006 senza giocare mai 1 minuti. che centra quello che scrivi tu dei titoli vinti. Il calcio si gioca in 11 in campo + altri 11 riserve quando sono pochi. E' vero che ha fatto moltissime partite ma io l'ho visto pochissime volte. Non avete capito che x noi è un bene che nn giochi. Ormai l'hanno capito tutti che bastava una piccola gabbia intorno a lui e sia il Milan che la nazionale era affondata.. non è che il Milan ha vinto tutti quei premi x merito di Pirlo. NOn mi trovi assolutamente daccordo. Pirlo fuoriclasse una parola grossa!!!!!!!
Così come un altro giocatore sopravalutato che è TOTTI. Ci ha fatto perdere delle competizioni con un'educazione che sarenta il ridicolo ( vedi sputi vari ). Il 2006 non l'abbiamo certo vinto x merito suo. Lippi lo faceva giocare lostesso e puntualmente si giocava 1 in meno ..
questi sono i risultati.
peccato che pochissime volte la "gabbia" ha funzionato....se lo cose fossero dovute andare come sostieni tu il Milan non avrebbe dovuto vincere niente....le squadre migliori e gl allenatori più forti infatti la gabbia non la facevano...alla fine era conctroproducente.

COME!!!!un giocatore lo valuti non solo, ma anche dai titoli vinti...e per Pirlo parlano da soli quelli che ha vinto da PROTAGONISTA!.....potrà non piacere, ma è un grandissimo giocatore!se così non fosse perchè il Milan, purtroppo, dipende da lui?

Gigiometeo
07-06-2010, 21:23
peccato che pochissime volte la "gabbia" ha funzionato....se lo cose fossero dovute andare come sostieni tu il Milan non avrebbe dovuto vincere niente....le squadre migliori e gl allenatori più forti infatti la gabbia non la facevano...alla fine era conctroproducente.

COME!!!!un giocatore lo valuti non solo, ma anche dai titoli vinti...e per Pirlo parlano da soli quelli che ha vinto da PROTAGONISTA!.....potrà non piacere, ma è un grandissimo giocatore!se così non fosse perchè il Milan, purtroppo, dipende da lui?


Beh, io sono milanista e ho visto tante partire del Milan, ma non ho mai visto una volta il Milan dipendere da questa specie di soprammobile (salvo i roboanti proclami del giornalismo compiacente); la stessa cosa capitò anni prima con quella sciagura cosmica di Costacurta). Già, ha i piedi buoni. Fa 50 volte il solito lancio (45 volte inutile) che tutti conoscono a memoria; appena riceve la palla, anche in contropiede e con praterie a disposizione, comincia a trottolare su se stesso in attesa che gli avversari recuperino, si ferma, schiaccia un pisolo, e nuovo lancio nel vuoto. Prima era bravino nei tiri da fermo; adesso sono 4 anni che non inquadra manco la porta su punizione. Interdizione 0. Fece un discreto mondiale 2006 per una misteriosa congiunzione astrale.
Chissà se l'Inter questo fuoriclasse ce lo prende e ci dà Cambiasso o Snejder, chissà, proviamoci....
I titoli vinti contano relativamente: quest'anno Zanetti, che sta al calcio come mia nonna a Monica Bellucci, ha alzato la coppa dei campioni. Negli sport di squadra conta anche chi hai attorno. Quando al Milan c'erano Baresi e Maldini in difesa avrei fatto bella figura pure io...

D'accordo anche su Totti, se non avesse giocato nella Roma e ce lo avessero dipinto come un semidio, lo avremmo giudicato più serenamente. Buon giocatore ma non fuoriclasse.

Punti di vista probabilmente.

drink2

Lorenzo
08-06-2010, 00:28
I titoli vinti contano relativamente: quest'anno Zanetti, che sta al calcio come mia nonna a Monica Bellucci, ha alzato la coppa dei campioni.

D'accordissimo su tutto il resto Gigio..ma questa non me l'aspettavo..Javier Zanetti? Non sono interista ma Cavolo a 38 anni o quanti ne ha è ancora un grande giocatore..è un mostro..titolare 40 partite in un Inter stellare a quasi 40 anni..non ci sei per caso..ma perchè sai giocare..e il Sig. Mourinho di calcio se ne intende..Come anche Maldini grandissimo giocatore e grande Bandiera rossonera..

punti di vistadrink2

gibo
08-06-2010, 07:28
D'accordissimo su tutto il resto Gigio..ma questa non me l'aspettavo..Javier Zanetti? Non sono interista ma Cavolo a 38 anni o quanti ne ha è ancora un grande giocatore..è un mostro..titolare 40 partite in un Inter stellare a quasi 40 anni..non ci sei per caso..ma perchè sai giocare..e il Sig. Mourinho di calcio se ne intende..Come anche Maldini grandissimo giocatore e grande Bandiera rossonera..

punti di vistadrink2

Se Pirlo è un bradipo, Zanetti è l'anti-calcio. In 38 anni non ha ancora capito che a calcio si gioca in 11 contro 11.

Dubito anche che il Sig. Mourinho se ne intenda di calcio. Ovvio che non è uno sprovveduto ma di calcio se ne intende mediamente come molti allenatori, mentre come motivatore è ottimo.

enry2003
08-06-2010, 12:23
Cannavaro ha replicato dicendo che l'Italia è un paese ridicolo......
Tanto però gioca come capitano nella nazionale ITALIANA, ed è pagato (come tutti gli altri) a fior di milioni di euro...ITALIANI!!!

non mi risulta che i giocatori in nazionale siano pagati ( come lo sono invece l' allenatore e saff vari...); la polemica penso riguardasse i premi per vittorie ecc...io non ci vedo niente di male nei premi per la vittoria o un buon risulatato al mondiale (anche perchè con una vittoria al mondiale penso ci si guadagni solo, vedi magliette vendute, sponsor...). non capisco che importanaza abbiano i premi per una vittoria quando poi si vanno a sprecare un fracco di soldi per cercare di organizzare manifestazioni ( europer olimpiadi, olipiadi invernali...)che non portano nessun guadagno, anzi...
per i mondiali noi siamo scarsi, la squadra mi fa schifo, l' allenatore soprattutto, il calcio italiano offre veramente poco....MA secondo me anche le altri nazionali non sono degli squadroni anzi...darei come favorite Spagna,Argentina e Brasile, la Germania bene o male va sempre in là...forse si potrebbe anche arrivare ai quarti o semifinale..

Lorenzo
08-06-2010, 12:43
Zanetti è l'anti-calcio.

soccia//

massimobandini
08-06-2010, 19:06
grande gigio!!!!!!!!!!!!! drink2

Beh, io sono milanista e ho visto tante partire del Milan, ma non ho mai visto una volta il Milan dipendere da questa specie di soprammobile (salvo i roboanti proclami del giornalismo compiacente); la stessa cosa capitò anni prima con quella sciagura cosmica di Costacurta). Già, ha i piedi buoni. Fa 50 volte il solito lancio (45 volte inutile) che tutti conoscono a memoria; appena riceve la palla, anche in contropiede e con praterie a disposizione, comincia a trottolare su se stesso in attesa che gli avversari recuperino, si ferma, schiaccia un pisolo, e nuovo lancio nel vuoto. Prima era bravino nei tiri da fermo; adesso sono 4 anni che non inquadra manco la porta su punizione. Interdizione 0. Fece un discreto mondiale 2006 per una misteriosa congiunzione astrale.
Chissà se l'Inter questo fuoriclasse ce lo prende e ci dà Cambiasso o Snejder, chissà, proviamoci....
I titoli vinti contano relativamente: quest'anno Zanetti, che sta al calcio come mia nonna a Monica Bellucci, ha alzato la coppa dei campioni. Negli sport di squadra conta anche chi hai attorno. Quando al Milan c'erano Baresi e Maldini in difesa avrei fatto bella figura pure io...

D'accordo anche su Totti, se non avesse giocato nella Roma e ce lo avessero dipinto come un semidio, lo avremmo giudicato più serenamente. Buon giocatore ma non fuoriclasse.

Punti di vista probabilmente.

drink2

lollo86
24-06-2010, 18:01
Con tutto il rispetto per tutti, ma quello che voi ritenete un mezzo giocatore ha cambiato faccia all'Italia...un caso? Non so, ma per parlare di calcio prima bisogno averci giocato!scusate lo sfogo:))

Gigiometeo
24-06-2010, 18:33
D'accordissimo su tutto il resto Gigio..ma questa non me l'aspettavo..Javier Zanetti? Non sono interista ma Cavolo a 38 anni o quanti ne ha è ancora un grande giocatore..è un mostro..titolare 40 partite in un Inter stellare a quasi 40 anni..non ci sei per caso..ma perchè sai giocare..e il Sig. Mourinho di calcio se ne intende..Come anche Maldini grandissimo giocatore e grande Bandiera rossonera..

punti di vistadrink2
Mi ero perso qualche puntata...... Ribadisco che Zanetti è l'anticalcio, così come Mourinho un modesto allenatore dal punto di vista tecnico-tattico ma un ottimo motivatore (questo sì, oltre che persona estremamente scorretta). La forza dell'Inter sono Julio Cesar, Maicon (finchè passa la coca); Samuel (quello è un fenomeno); Cambiasso, Snejder, a tratti Stankovic. Zanetti con questi qua non ha nulla a che vedere e la sua presenza o meno in squadra non avrebbe cambiato nulla, tanto è vero che fin quando ha avuto degli scarponi con sè nulla ha combinato, e bene ha fatto l'allenatore dell'argentina (che non è maradona ma veron) a lasciarlo a casa. Sono i tifosi che fanno gli idoli...... i milanisti stravedevano per quella pippa di costacurta ed oggi per pirlo, ma non c'entra nulla col calcio....
drink2

Lorenzo
24-06-2010, 18:43
Mi ero perso qualche puntata...... Ribadisco che Zanetti è l'anticalcio, così come Mourinho un modesto allenatore dal punto di vista tecnico-tattico ma un ottimo motivatore (questo sì, oltre che persona estremamente scorretta). La forza dell'Inter sono Julio Cesar, Maicon (finchè passa la coca); Samuel (quello è un fenomeno); Cambiasso, Snejder, a tratti Stankovic. Zanetti con questi qua non ha nulla a che vedere e la sua presenza o meno in squadra non avrebbe cambiato nulla, tanto è vero che fin quando ha avuto degli scarponi con sè nulla ha combinato, e bene ha fatto l'allenatore dell'argentina (che non è maradona ma veron) a lasciarlo a casa. Sono i tifosi che fanno gli idoli...... i milanisti stravedevano per quella pippa di costacurta ed oggi per pirlo, ma non c'entra nulla col calcio....
drink2

L'allenatore dell'argentina ha lasciato a casa anche il Sig. Cambiasso..che è fortissimo...
Su costacurta ti do ragione, su Torricelli anche, ma non su Pirlo...
drink2

Gigiometeo
24-06-2010, 18:46
Certo, oggi Pirlo ha migliorato un pizzico il gioco. Ma contro chi? La Slovacchia (apperò), un vero spauracchio del calcio mondiale. Mi sarebbe piaciuto vederlo contro Argentina, Brasile, Germania e company. Ovvio che in una squadra di scarpe rotte, lui che ha il piedino (ma solo quello) fa ancora figura.

Pierluigi
MR

Gigiometeo
24-06-2010, 18:54
L'allenatore dell'argentina ha lasciato a casa anche il Sig. Cambiasso..che è fortissimo...
Su costacurta ti do ragione, su Torricelli anche, ma non su Pirlo...
drink2

Ecco, Cambiasso è stato un errore, ma, beati loro, hanno molta scelta e per ora non ne hanno sentito la mancanza.... Ma io l'avrei preso eccome.
Poi, parlando di Italia in generale, non me la prenderei più di tanto. I giocatori sono quelli, cioè scarsi, molto scarsi (tranne Di Natale), e quelli buonini, vecchi, molto vecchi (Cannavaro). La generazione attuale è fatta di mezze tacche, purtroppo. La squadra migliore d'Italia non ha italiani tranne Materazzi (macellaio e vecchiotto); Balotelli (sarebbe espulso 2 volte su 3) e Santon (ancora acerbo per certi palcoscenici). Quinidi non me la prenderei con loro. Con Lippi sì, perchè ha puntato sul blocco di una delle peggiori Juventus della storia (mamma mia Iaquinta) e nel calcio i miracoli accadono una volta sola (2006). Si deve ripartire da zero, ma per Prandelli la vedo dura, molto dura.....
drink2drink2
Pierluigi
MR

massimobandini
25-06-2010, 12:39
Quello che fa sorridere, e nessuno lo sta dicendo ( e io l'ho sempre difeso a spada tratta e mi sono preso delle belle legnate con i miei amici, ma finalmente e' arrivata l'ora della riscossa ), e' che donadoni ha perso un europeo hai rigori con la spagna nei quarti di finale che divento' poi campione d'europa e probabilmente del mondo ( battera' l'olanda e la finalina sara' argentina-uruguay ). La formula dell'europeo e' ancora piu' competitiva in quanoo sono 4 gironi ne passano 2 e si va subito ai quarti, quindi ai quarti ce' la crema dell'europa. E mi sento di dire che un europeo equivale a un mondiale ( nel resto del mondo ce' brasile e argentina )
donadoni fu messo alla gogna ( fu mandato via a pedate nel sedere con il benservito ) e per tutto l'europeo aleggiava lo spettro di lippi con dichiarazioni poco ortodosse. Adesso troppo comodo dire "mi assumo le mie responsabilita' ", perche' e' la via piu' breve. Troppo comodo si dice a marradi. E adesso tutti a chiedere un miracolo a prandelli. E donadoni?????? Nessuno ne parla.....
Il problema e' che la colpa e' solo di lippi e della federazione perche quando tu sai che fra 2 partite l'allenatore va in pensione chissenefrega di giocare x vincere un mondiale. Tu faresti quello che dice un mister se sai che fra 3 partite va via e hai gia' vinto un mondiale,???? No... Ve lo dice uno che nel mondo del pallone ce' da 30 anni

gibo
25-06-2010, 13:41
Quello che fa sorridere, e nessuno lo sta dicendo ( e io l'ho sempre difeso a spada tratta e mi sono preso delle belle legnate con i miei amici, ma finalmente e' arrivata l'ora della riscossa ), e' che donadoni ha perso un europeo hai rigori con la spagna nei quarti di finale che divento' poi campione d'europa e probabilmente del mondo ( battera' l'olanda e la finalina sara' argentina-uruguay ). La formula dell'europeo e' ancora piu' competitiva in quanoo sono 4 gironi ne passano 2 e si va subito ai quarti, quindi ai quarti ce' la crema dell'europa. E mi sento di dire che un europeo equivale a un mondiale ( nel resto del mondo ce' brasile e argentina )
donadoni fu messo alla gogna ( fu mandato via a pedate nel sedere con il benservito ) e per tutto l'europeo aleggiava lo spettro di lippi con dichiarazioni poco ortodosse. Adesso troppo comodo dire "mi assumo le mie responsabilita' ", perche' e' la via piu' breve. Troppo comodo si dice a marradi. E adesso tutti a chiedere un miracolo a prandelli. E donadoni?????? Nessuno ne parla.....
Il problema e' che la colpa e' solo di lippi e della federazione perche quando tu sai che fra 2 partite l'allenatore va in pensione chissenefrega di giocare x vincere un mondiale. Tu faresti quello che dice un mister se sai che fra 3 partite va via e hai gia' vinto un mondiale,???? No... Ve lo dice uno che nel mondo del pallone ce' da 30 anni


Non condivido nemmeno una parola.
Donadoni è acqua passata e perdere ai quarti ai rigori non è una attenuante. Erano passati solo 2 anni dal campionato del mondo, non una generazione.
Anche Sacchi ha perso la finale del '94 ai rigori, ed eravamo molto più scarsi del Brasile, poi due anni dopo la disfatta agli europei.
Il problema è che un ciclo vincente bisogna saperlo rinnovare e riconoscere in tempo quando ripartire con uno nuovo.
Donadoni nel 2008, Sacchi nel '96 e Lippi nel 2010 non sono stati in grado di farlo, vuoi per incapacità vuoi per mancanza di materia prima.

Il discorso che i giocatori non seguano il mister perchè sanno che a fine mondiale lascia lo trovo di un ridicolo assurdo.
Anche io ho giocato a calcio, ma quando scendevo in campo volevo vincere e basta!!
Se te nei tuoi 30 anni di calcio ti riduci a pensarla così non è certo un vanto.

massimobandini
25-06-2010, 14:34
Ma dai gibo,
il mio discorso era riferito a color che prendono milioni di euro al mese. Non a quello che ho fatto io in 30 anni. Conosco gente del mondo del calcio che prende fior di quattrini e ti assicuro chi e' ad alti livelli ragiona in quel modo

non condivido nemmeno una parola.
Donadoni è acqua passata e perdere ai quarti ai rigori non è una attenuante. Erano passati solo 2 anni dal campionato del mondo, non una generazione.
Anche sacchi ha perso la finale del '94 ai rigori, ed eravamo molto più scarsi del brasile, poi due anni dopo la disfatta agli europei.
Il problema è che un ciclo vincente bisogna saperlo rinnovare e riconoscere in tempo quando ripartire con uno nuovo.
Donadoni nel 2008, sacchi nel '96 e lippi nel 2010 non sono stati in grado di farlo, vuoi per incapacità vuoi per mancanza di materia prima.

Il discorso che i giocatori non seguano il mister perchè sanno che a fine mondiale lascia lo trovo di un ridicolo assurdo.
Anche io ho giocato a calcio, ma quando scendevo in campo volevo vincere e basta!!
Se te nei tuoi 30 anni di calcio ti riduci a pensarla così non è certo un vanto.

massimobandini
25-06-2010, 14:38
E' RIDUTTIVO IL TUO RAGIONAMENTO SUI CICLI
DONADONI NON HA AVUTO IL TEMPO DI APRIRE UN CICLO PERCHE IN 2 ANNI UN CICLO NON LO SI FA MANCO X IL CAVOLO.

SACCHI DI ANNI NE AVUTI 6 ( MI PARE CHE UN 2° POSTO SIA BUONO )
TRAPPATTONI IDEM ( HA PERSO X COLPA DI VIERI )
MALDINI STAVA SULLE PALLE E HA AVUTO SOLO 2 ANNI ( LO PRENDEVANO TUTTI X I FONDELLI )
BEARZOT è RIMASTO X 6 ANNI ( HA VINTO 1 MONDIALE )
BASTA LEGGERE VIKIPEDIA
UN CICLO SI COSTRUISCE, SPECIE X LA NAZIONALE ( VISTO CHE GIOCANO 4 PARTITE L'ANNO ) IN UN LASSO DI TEMPO CHE PARTE DAI 4 ANNI NON CHE MUORE IN 2. IN 2 ANNI NON HAI NEMMENO IL TEMPO DI PRENDERE VISIONE DEL MONDO CHE TI CIRCONDA.nono//

Non condivido nemmeno una parola.
Donadoni è acqua passata e perdere ai quarti ai rigori non è una attenuante. Erano passati solo 2 anni dal campionato del mondo, non una generazione.
Anche Sacchi ha perso la finale del '94 ai rigori, ed eravamo molto più scarsi del Brasile, poi due anni dopo la disfatta agli europei.
Il problema è che un ciclo vincente bisogna saperlo rinnovare e riconoscere in tempo quando ripartire con uno nuovo.
Donadoni nel 2008, Sacchi nel '96 e Lippi nel 2010 non sono stati in grado di farlo, vuoi per incapacità vuoi per mancanza di materia prima.

Il discorso che i giocatori non seguano il mister perchè sanno che a fine mondiale lascia lo trovo di un ridicolo assurdo.
Anche io ho giocato a calcio, ma quando scendevo in campo volevo vincere e basta!!
Se te nei tuoi 30 anni di calcio ti riduci a pensarla così non è certo un vanto.

gibo
25-06-2010, 14:50
E' RIDUTTIVO IL TUO RAGIONAMENTO SUI CICLI
DONADONI NON HA AVUTO IL TEMPO DI APRIRE UN CICLO PERCHE IN 2 ANNI UN CICLO NON LO SI FA MANCO X IL CAVOLO.

SACCHI DI ANNI NE AVUTI 6 ( MI PARE CHE UN 2° POSTO SIA BUONO )
TRAPPATTONI IDEM ( HA PERSO X COLPA DI VIERI )
MALDINI STAVA SULLE PALLE E HA AVUTO SOLO 2 ANNI ( LO PRENDEVANO TUTTI X I FONDELLI )
BEARZOT è RIMASTO X 6 ANNI ( HA VINTO 1 MONDIALE )
BASTA LEGGERE VIKIPEDIA
UN CICLO SI COSTRUISCE, SPECIE X LA NAZIONALE ( VISTO CHE GIOCANO 4 PARTITE L'ANNO ) IN UN LASSO DI TEMPO CHE PARTE DAI 4 ANNI NON CHE MUORE IN 2. IN 2 ANNI NON HAI NEMMENO IL TEMPO DI PRENDERE VISIONE DEL MONDO CHE TI CIRCONDA.nono//


Per costruire una nuova nazionale bastano 2 anni (vedi Germania 2004-2006) poi nei 4 successivi raccogli i risultati (se sei fortunato).
Prandelli ha tutto il tempo per costruire una buona nazionale per fare un buon europeo.
A volte mi meraviglio di chi parla di cicli e poi chiede di convocare i più in forma del momento. Delle due una, o costruisci una squadra fondata su qualità e gruppo, oppure fai solo il selezionatore dei giocatori più in forma e cerchi di farli giocare.
La storia del mondiale e dell'Europeo ha dimostrato che non vince la squadra con più fenomeni, ma la squadra con buoni giocatori fondata su solide basi di gruppo.
Questo a mio parere giustifica ampiamente le scelte di Lippi di lasciare a casa i tanto osannati Cassano, Balottelli ecc.
Con loro forse avremmo dato più spettacolo della Francia!!!

massimobandini
25-06-2010, 15:00
gibo non fare riferimento ai 2 anni di lippi, ha vinto col sedere. le avete riviste tutte le partite del 2006, io 50 volte le ho guardate ed era la solita solfa del 2010. solo che nel 2006 aveva un pò di giocatori di fantasia in piu', ma le partite ( a livello tecnico sono sempre state quelle ) sono state uguali a oggi. quindi x me un ciclo in 2 anni nn si costruisce. dipende come dici tu come la vogliamo vedere e leggere. se si è come quelli che sponsorizzano il bel gioco anche in nazionale con tattiche,ect,ect ( cosa possibile ma richiede molto tempo e meno partite in campionato e piu' stage ), oppure quelli che osannano i selezionatori che prendono giocatori sul momento e cercano con il clima e la psicologia di creare un gruppo che con una bella botta di sedere vincono anche in 1 anno. dipende da che nazionale vogliamo. drink2
Per costruire una nuova nazionale bastano 2 anni (vedi Germania 2004-2006) poi nei 4 successivi raccogli i risultati (se sei fortunato).
Prandelli ha tutto il tempo per costruire una buona nazionale per fare un buon europeo.
A volte mi meraviglio di chi parla di cicli e poi chiede di convocare i più in forma del momento. Delle due una, o costruisci una squadra fondata su qualità e gruppo, oppure fai solo il selezionatore dei giocatori più in forma e cerchi di farli giocare.
La storia del mondiale e dell'Europeo ha dimostrato che non vince la squadra con più fenomeni, ma la squadra con buoni giocatori fondata su solide basi di gruppo.
Questo a mio parere giustifica ampiamente le scelte di Lippi di lasciare a casa i tanto osannati Cassano, Balottelli ecc.
Con loro forse avremmo dato più spettacolo della Francia!!!