PDA

Visualizza Versione Completa : Vantage Vue


Andrea ERM
27-10-2009, 11:42
Vantage Vue, arrivate.

Installata assieme alle altre stazioni, da domani andrà nella pagina test

Andrea ERM
27-10-2009, 16:01
Dico solo che lo "schermetto" della Vue ha dato i seguenti risultati oggi con SOLE PIENO a Bologna

ventilato max + 18.8
passivo pro 2 6 piatti + 20.0

VUE + 19.2

imported_Dany ERM
27-10-2009, 16:07
sembra un ottimo risultato...

Cris
27-10-2009, 17:26
Tra qualche giorno la installo anch'io!!!! folletti//.

Stefano90
27-10-2009, 18:11
Comunque ho constatato che la console è completamente compatibile con la Pro2, anche con il kit anemometro...

Per chi volesse una seconda console da anche qualche informazioncina in più della pro2, come media vento ultimi 2 min confrontato con gli ultimi 10, variazione temp ultima ora, scala beafourt, raffica ultimi 10 minuti con direzione, e tante altre cosine, non indispensabili ma carine di primo impatto!

miki
27-10-2009, 18:14
Comunque ho constatato che la console è completamente compatibile con la Pro2, anche con il kit anemometro...

Per chi volesse una seconda console da anche qualche informazioncina in più della pro2, come media vento ultimi 2 min confrontato con gli ultimi 10, variazione temp ultima ora, scala beafourt, raffica ultimi 10 minuti con direzione, e tante altre cosine, non indispensabili ma carine di primo impatto!

e quanto costa la console? sarcastic- sarcastic-

ma cablata?

Stefano90
27-10-2009, 18:16
Comunque ho constatato che la console è completamente compatibile con la Pro2, anche con il kit anemometro...

Per chi volesse una seconda console da anche qualche informazioncina in più della pro2, come media vento ultimi 2 min confrontato con gli ultimi 10, variazione temp ultima ora, scala beafourt, raffica ultimi 10 minuti con direzione, e tante altre cosine, non indispensabili ma carine di primo impatto!

e quanto costa la console? sarcastic- sarcastic-

ma cablata?
non esiste cablata blabla//

per la tua oggi mi sono proprio dimenticato, domani te lo dico!! okkk//

miki
27-10-2009, 18:22
Comunque ho constatato che la console è completamente compatibile con la Pro2, anche con il kit anemometro...

Per chi volesse una seconda console da anche qualche informazioncina in più della pro2, come media vento ultimi 2 min confrontato con gli ultimi 10, variazione temp ultima ora, scala beafourt, raffica ultimi 10 minuti con direzione, e tante altre cosine, non indispensabili ma carine di primo impatto!

e quanto costa la console? sarcastic- sarcastic-

ma cablata?
non esiste cablata blabla//

per la tua oggi mi sono proprio dimenticato, domani te lo dico!! okkk//


Ok non c'è problema Ste... drink2 drink2

Andrea ERM
27-10-2009, 19:46
Associata console alla mia pro 2 con kit anemometro

Nonostante l'incazzatura della moglie, ma oggi era il mio comple e me la son giocata benissimo, è in cucina in gran spolvero! read// read//

MeteoBizzuno
27-10-2009, 19:51
Quindi se ho ben capito la consolle si può acquistare separatamente?

Andrea ERM
27-10-2009, 20:03
Certo completamente compatibile con la pro2

Prezzo di listino 195 eur iva esc.

Andrea ERM
28-10-2009, 14:08
Stazione in TEST:

http://www.meteo-system.com/test.php

Abbiamo fatto dei settaggi quindi la min max nella Pro2 risultano azzerate per oggi

okkk//

MeteoBizzuno
28-10-2009, 19:29
Ma ha il datalogger integrato?

Andrea ERM
28-10-2009, 19:32
Ma ha il datalogger integrato?

No il datalogger è sempre quello, identico a quello della pro2! salut..

manu 88
29-10-2009, 15:10
cavoli quanto è bella sta stazioncina....tra poco è il mio compleanno....

Andrea ERM
30-10-2009, 19:19
Abbiamo fatto alcune modifiche alla pagina TEST

In sequenza (tabelle)

Davis Ventilata (on line con WS-2)
Davis Vantage Vue (on line con WS-2)
Davis T/H su passivo 6 piatti (on line con Weather Link)
Meteo Sense (on line su GPRS, attenzione che la raffica è quella degli ultimi 10 minuti e non del giorno come delle altre 3 tabelle su davis)

Aggiunti grafici ultime 24 ore per miglior consultazione (con Weather Link, mettendo su un canale della console Davis Pro2 il sensore Vue come T/H; aggiornamento non sempre continuo)

In sequenza:

Grafico Davis ventilata
Grafico Davis passivo 6 piatti
Grafico Vantage Vue

http://www.meteo-system.com/test.php

Ciao a tutti

manu 88
30-10-2009, 22:58
girovagando nel web ho purtroppo scoperto questa cosuccia presente nel manuale della Vue il che mi fa scendere tutti i presupposti!
pag.53

Outside temperature accuracy is based on the temperature sensor itself and not on the sensor and the passive shielding together. The solar radiation induced error for the radiation shield: +4°F (2°C) at solar noon with the wind speed at less than or equal to 2 mph (1 ms); The higher the wind speed, the less solar radiation induced error.

In pratica viene ammesso che con vento inferiore a 3.6Km/h c'è una sovrastima di 2°C al mezzogiorno solare. Questo per colpa dello schermo solare, a soli 5 piatti. Bastava un comunissimo passivo ad 8 piatti per ovviare il problema...
pessima amissione! ero li li per comprarla!

Andrea ERM
31-10-2009, 06:28
girovagando nel web ho purtroppo scoperto questa cosuccia presente nel manuale della Vue il che mi fa scendere tutti i presupposti!
pag.53

Outside temperature accuracy is based on the temperature sensor itself and not on the sensor and the passive shielding together. The solar radiation induced error for the radiation shield: +4°F (2°C) at solar noon with the wind speed at less than or equal to 2 mph (1 ms); The higher the wind speed, the less solar radiation induced error.

In pratica viene ammesso che con vento inferiore a 3.6Km/h c'è una sovrastima di 2°C al mezzogiorno solare. Questo per colpa dello schermo solare, a soli 5 piatti. Bastava un comunissimo passivo ad 8 piatti per ovviare il problema...
pessima amissione! ero li li per comprarla!

Tu guardi troppi forum e segui poco i test.

Quello che dici può accadere anche nell'8 piatti davis, in una giornatra con 1000 W/m2 su terreno arato senza un filo di vento in luglio, rispetto ad uno schermo ventilato.

Loro non hanno ammesso nulla di nuovo. E' la pippa mentale su questa questione che è invece ricorrente.

Se vuoi la perfezione prenditi la pro2 ventilata 24 ore.

Cris
31-10-2009, 13:26
Poche pippe...haha//... Io sono appena andato a prenderla da Stefano, e la sto installando!! Farà compagnia alle sorelle maggiori...folletti//.

Cris
31-10-2009, 21:30
Nuova arrivata in famiglia Davis...Da oggi pomeriggio è operativa la nuova VUE a Lavezzola!! (non on-line) Installata su un palo di 8 metri..
Come primo impatto direi che non è niente male! Carina, maneggevole, facile da installare..e si discosta di molto poco dalle sorelle maggiori VP2
Ad esempio in questo istante VP2 7.2°C ur 82% / VUE 7.3°C ur 82%

drink2

davidra
01-11-2009, 07:05
dove hai trovato un palo da 8 metri?
Costo?
ciao

Andrea ERM
01-11-2009, 07:42
dove hai trovato un palo da 8 metri?
Costo?
ciao

Se vuoi dei pali basta chiedere posso fornire fino a 24 metri di palo (8 x 3 metri telescopici) read//

Cris
01-11-2009, 11:26
dove hai trovato un palo da 8 metri?
Costo?
ciao

Come dice Andrea son pali telescopici, nel mio caso sono 3 pezzi, e li trovi anche a Lugo nel capannone nella zona industriale dove hanno materiale elettrico...non ricordo come si chiama..
Io li ho fissati in un muretto dietro casa, e sono arrivato su fino ad 8 metri, ma nel caso l'anemometro prendesse meno vento rispetto agli altri due VP2, posso sempre allungarlo!!
Ecco alcune foto.... salut..

imported_Dany ERM
01-11-2009, 12:28
mi fa una paura un palo di 8 metri fissato così Cris...sei sicuro tenga?

Andrea ERM
01-11-2009, 12:29
dove hai trovato un palo da 8 metri?
Costo?
ciao

Come dice Andrea son pali telescopici, nel mio caso sono 3 pezzi, e li trovi anche a Lugo nel capannone nella zona industriale dove hanno materiale elettrico...non ricordo come si chiama..
Io li ho fissati in un muretto dietro casa, e sono arrivato su fino ad 8 metri, ma nel caso l'anemometro prendesse meno vento rispetto agli altri due VP2, posso sempre allungarlo!!
Ecco alcune foto.... salut..

Soccia senza tiranti quella roba li sopra prende un ballone da urlo blabla// drink//

Cris
01-11-2009, 13:56
Tiene tiene, non è mica attacato con l'attak!!!! haha//.. haha//.. Me l'ha fissato un antennista (che sa fare il suo mestiere), ed inoltre la foto non rende... salut..

Cris
01-11-2009, 15:20
Per il Zamba:
Ho notato che sulla consolle alcuni numeri e scritte del display sono un pò smorti..nel senso che sembrano "appannati" e si vedono a malapena (come se si stassero scaricando le batterie, ma è collegata alla luce), anche se l'illuminazione del display è accesa...
Son così tutte o la mia ha un difetto di fabbrica??? Che facciamo???

Stefano90
01-11-2009, 18:57
Per il Zamba:
Ho notato che sulla consolle alcuni numeri e scritte del display sono un pò smorti..nel senso che sembrano "appannati" e si vedono a malapena (come se si stassero scaricando le batterie, ma è collegata alla luce), anche se l'illuminazione del display è accesa...
Son così tutte o la mia ha un difetto di fabbrica??? Che facciamo???

E' solo che, a confronto alla Pro2, se ci guardi dal di fianco, come alcuni display LCD, non si vede bene ma non ha alcun difetto! E' normale

Cris
01-11-2009, 22:18
Per il Zamba:
Ho notato che sulla consolle alcuni numeri e scritte del display sono un pò smorti..nel senso che sembrano "appannati" e si vedono a malapena (come se si stassero scaricando le batterie, ma è collegata alla luce), anche se l'illuminazione del display è accesa...
Son così tutte o la mia ha un difetto di fabbrica??? Che facciamo???

E' solo che, a confronto alla Pro2, se ci guardi dal di fianco, come alcuni display LCD, non si vede bene ma non ha alcun difetto! E' normale
Si è vero, la consolle della Pro2 ha i numeri ben più visibili, però la Vue ha alcuni numeri che si vedono discretamente, e altri che sembrano "sfumare" in qualsiasi angolazione in cui la guardi read// ....mah...sarà!

Cris
06-11-2009, 13:54
A parte le scritte un pò sbiadite sul display, devo dire che la Vue sta lavorando ottimamente!! Solo un decimo in più della Pro2 nella maggior parte delle minime e massime registrate in questa settimana!! Anche l'ur è pressopoco identica alle mie due VP2, e il vento non è da meno...Solo il pluviometro tende leggermente a sottostimare (circa il 5-10%), ma forse è anche perchè si trova a 8 metri di altezza...
Bella stazioncina!!! super//.. super//.. super//..

manu 88
06-11-2009, 16:51
ho notato che sottostima molto anche quella in test

imported_Dany ERM
06-11-2009, 16:56
sinceramente nella pagina dei test mi sembra che invece si stia comportando ottimamente anche pluviometricamente parlando...

Andrea ERM
06-11-2009, 16:57
ho notato che sottostima molto anche quella in test

Se 0.8 contro 0.8 mm è una sottostima read//

Cmq si può regolare con una banalissima vitina posta sotto alla stazione drink2

MeteoBizzuno
06-11-2009, 17:44
Comunque Cris, quando arriverà il Burian ( e quest'anno arriverà...)la tua Vue si involerà! haha//.. haha//..

Cris
07-11-2009, 08:23
Comunque Cris, quando arriverà il Burian ( e quest'anno arriverà...)la tua Vue si involerà! haha//.. haha//..
Se si invola con una burianata vengo a chiederti i danni...haha//..haha//..haha//..

manu 88
07-11-2009, 13:24
[quote="manu 88":1tdzc1r2]ho notato che sottostima molto anche quella in test

Se 0.8 contro 0.8 mm è una sottostima read//

Cmq si può regolare con una banalissima vitina posta sotto alla stazione drink2[/quote:1tdzc1r2]
a ok non lo sapevo...

manu 88
07-11-2009, 13:34
be altra cosa da dire, chiaramente non mi baso su 0.8mm ma osservo i report NOAA, che sommando tutte le precipitazioni evidenziano bene l'errore che in questo caso è quasi del 20% (la vue sottostima rispetto alla pro2 piu precisamente del 18%).
ditemi se sbaglio
La vue da 10.4mm
La pro2 12.7
12.7-10.4= 2.3mm
2.3 : 12.7 = x : 100 x = 18.11%

ci vorrebbe la prova del bicchiere per essere sicuri

MeteoBizzuno
07-11-2009, 18:33
Comunque Cris, quando arriverà il Burian ( e quest'anno arriverà...)la tua Vue si involerà! haha//.. haha//..
Se si invola con una burianata vengo a chiederti i danni...haha//..haha//..haha//..

Se fosse una Burianata come dico io, con la B maiuscola, forse prenderei in cosiderazione la cosa... haha//.. haha//.. Ciao Mitico Cris! La tua la Crosse sta respirando l'aria salmastra della nostra costa! salut..

Andrea ERM
07-11-2009, 19:03
be altra cosa da dire, chiaramente non mi baso su 0.8mm ma osservo i report NOAA, che sommando tutte le precipitazioni evidenziano bene l'errore che in questo caso è quasi del 20% (la vue sottostima rispetto alla pro2 piu precisamente del 18%).
ditemi se sbaglio
La vue da 10.4mm
La pro2 12.7
12.7-10.4= 2.3mm
2.3 : 12.7 = x : 100 x = 18.11%

ci vorrebbe la prova del bicchiere per essere sicuri

Stiamo valutando l'errore di un solo giorno (5,2 mm contro 7 della Pro2)

La Pro2 è stata gia testata con pluviometri manuali quindi è tarata

A questo punto abbiamo fatto una taratura ieri pomeriggio io e Stefano.

Attendiamo domani (gran TEST) per vedere i risultati! drink2

Cris
07-11-2009, 21:36
Se fosse una Burianata come dico io, con la B maiuscola, forse prenderei in cosiderazione la cosa... haha//.. haha//.. Ciao Mitico Cris! La tua la Crosse sta respirando l'aria salmastra della nostra costa! salut..

Son contento per la Lacrosse!! L'hai poi sostituita la scheda sensori per via del mancato segnale dell'anemometro?
Ciao Emiliano!! salut..

Cris
07-11-2009, 22:02
[quote="manu 88":saphrcv5]be altra cosa da dire, chiaramente non mi baso su 0.8mm ma osservo i report NOAA, che sommando tutte le precipitazioni evidenziano bene l'errore che in questo caso è quasi del 20% (la vue sottostima rispetto alla pro2 piu precisamente del 18%).
ditemi se sbaglio
La vue da 10.4mm
La pro2 12.7
12.7-10.4= 2.3mm
2.3 : 12.7 = x : 100 x = 18.11%

ci vorrebbe la prova del bicchiere per essere sicuri

Stiamo valutando l'errore di un solo giorno (5,2 mm contro 7 della Pro2)

La Pro2 è stata gia testata con pluviometri manuali quindi è tarata

A questo punto abbiamo fatto una taratura ieri pomeriggio io e Stefano.

Attendiamo domani (gran TEST) per vedere i risultati! drink2[/quote:saphrcv5]
A proposito di test pioggia oggi ho portato a casa un altro pluviometro; l' Irox HRG150
Ora ho 5 pluviometri + uno manuale...Avanti coi test!! haha//..

manu 88
08-11-2009, 01:30
ottimo, allora attendo i risultati! e lunedi mi sa che ti ordino il gioiellino....

Cris
08-11-2009, 11:38
Oggi, con una piovuta decente, ho constatato che la Vue va molto meglio di que che sembrava!!
Al momento;

Pro2: 21.1 mm
Vue: 21.0 mm


okkk// okkk// okkk//

MeteoBizzuno
08-11-2009, 13:49
Cris per ora ho installato solo il termo igro. A breve installerò il pluvio (dovrò fare una modifica, in quanto avendo la casa circondata da pini secolari rischio che mi si riempia di aghi). Per l'anemometro la vedo dura, comunque, come si dice, un passo alla volta...Ciao! salut..

Cris
16-11-2009, 15:03
drink2 drink2 http://www.youtube.com/watch?v=FPVoQLNpFqw drink2 drink2

Questo bel gioiellino continua a darmi soddisfazioni!! Spero che le sorelle maggiori VP2 non siano gelose... haha//..

lollo86
01-02-2010, 15:38
drink2 drink2 http://www.youtube.com/watch?v=FPVoQLNpFqw drink2 drink2

Questo bel gioiellino continua a darmi soddisfazioni!! Spero che le sorelle maggiori VP2 non siano gelose... haha//..
Continua bene?come è andata con questo inverno?
Mi sa che è giunto il momento di fare l'aquisto!!!

Cris
01-02-2010, 16:11
Continua bene?come è andata con questo inverno?
Mi sa che è giunto il momento di fare l'aquisto!!!

Io mi trovo bene!! In fatto di qualità/prezzo è ottima!!!

L'è ora ad cumprèla!!applauso//...

lollo86
01-02-2010, 19:10
Io mi trovo bene!! In fatto di qualità/prezzo è ottima!!!

L'è ora ad cumprèla!!applauso//...
te rason!! ma come e solit a sò sprè dur!!haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
cmq ho avviato le pratiche, magari ti chiedero consigli per il montaggio!drink2

oh poi se il 5 nevica (impossibile veramente) ho promesso che installo anche la web!!soccia//

Dany ERM
02-02-2010, 08:12
te rason!! ma come e solit a sò sprè dur!!haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
cmq ho avviato le pratiche, magari ti chiedero consigli per il montaggio!drink2

oh poi se il 5 nevica (impossibile veramente) ho promesso che installo anche la web!!soccia//

Ne ho installata una anche io a Fontanelice (BO)
FONTANELICEMETEO (http://www.fontanelicemeteo.eu)
Mi sembra dia ottime prestazioni!!!
okkk//

lollo86
02-02-2010, 20:28
Ne ho installata una anche io a Fontanelice (BO)
FONTANELICEMETEO (http://www.fontanelicemeteo.eu)
Mi sembra dia ottime prestazioni!!!
okkk//
ottimo, ora vedo, ma penso che entro poco sarò operetivo!