PDA

Visualizza Versione Completa : Alla conquista del Circolo polare Artico...


mastroappennino
22-09-2009, 13:03
Quest'anno ho fatto solo qualche giorno di ferie avendo in mente di fare una pazzia!!!!

http://www.umsl.edu/services/govdocs/wofact2005/maps/fi-map.gif

l' 8 Novembre prossimo, partenza da Verona per Helsinki, dove mi fermerò qualche giorno a visitare la città e limitrofi, da li con il treno insieme alla mia compagna, raggiungiamo Oulu e poi Rovaniemi ed infine possibile visita ad Ivalo in bus.

All'inizio avevo intenzione di raggiungere la Norvegia, da Tromso e salendo fino ad Honnisvag, ma il viaggio è molto più costoso e la Finlandia alla fine ha prevalso.

Il tutto molto all'aventura, senza agenzie o altro. Come si dice in questi casi:" Io speriamo che me la cavi".

Ovviamente mi porterò il Pc dietro e non mancherà un resoconto completo del viaggio.

Saluti a tutti.

mastroappennino
03-10-2009, 15:18
Mattinata dedicata alle prenotazioni, adesso è ufficiale.

Partenza l'8 Novembre mattina da Verona con Air dolomiti, scalo a Monaco dove con Lufthansa arrivo ad Helsinki, da li mi fermo fino al 13 mattina quando partirò per Rovaniemi ( Con breve fermata ad Oulu) in treno. Da li raggiungerò Ivalo e il ritorno ad Helsinki è previsto per il 18 allorquando pernotterò un'altra notte nella capitale Finlandese in vista del ritorno a Verona per il giorno 19 Novembre.

Costo complessivo di trasporti (Aereo e treno), Hotels di 830 euro circa. Ho cercato hotels con colazione inclusa e abbondante (Da quanto di legge nelle recensioni), in tal modo di giorno ci arrangiamo con poco e la sera valuteremo.

Potevo spendere molto di meno andando in ostelli ma ho preferito avere un minimo di comodità e nel complesso visto quanto costano le vacanze nei villaggi (per una sola settimana),direi che ci si può stare eccome

Buon weekend a tutti.

MeteoBizzuno
05-10-2009, 16:50
Bellissimo itinerario!

mastroappennino
05-10-2009, 19:20
Bellissimo itinerario!

Si vero ma anche molto avventuroso.

Ho letto negli archivi di Ivalo e di Rovaniemi per quanto riguarda la seconda decade di Novembre anche condizioni non certo favorevoli ma alquanto emozionanti per un freddofilo, del genere:

-13 scaccianeve basso, raffiche a 50 km./h.

Guardiamo a cosa vado incontro, comunque il record storico del periodo è +1 come massima!!!!