PDA

Visualizza Versione Completa : Marmolada, 20 agosto


lucapa
28-08-2009, 12:23
Impressionante la fuga del ghiacciaio sulla Marmolada. Dopo un inverno di grandi nevicate è desolante vedere quel che è rimasto, raggiungere la quota del ghiacciaio, vederlo così scoperto. Pensare che trentanni fa (avevo 13 anni quando sono salito la prima volta a Punta Penia dal ghiacciaio con mio padre) appena sopra Pian dei Fiacconi era già ghiacciaio.

Le foto sono state scattate dal rifugio Capanna al Ghiacciaio, 2700 mt.

manu 88
28-08-2009, 13:11
belle ma molto emblematiche le foto!

Cris
28-08-2009, 13:31
Lo stesso giorno ero al Col Rodella a guardare la Marmolada col binocolo!! okkk//

alessandro85
28-08-2009, 14:36
Lo stesso giorno ero al Col Rodella a guardare la Marmolada col binocolo!! okkk//
Cris c'è rimasta un po di neve sul Sassolungo e sul Biz Boè?

Cris
28-08-2009, 16:36
Lo stesso giorno ero al Col Rodella a guardare la Marmolada col binocolo!! okkk//
Cris c'è rimasta un po di neve sul Sassolungo e sul Biz Boè?

Sul Sassolungo non c'è niente, sul Biz Boè ci sono stati dei miei amici e han detto che c'è qualcosina...ma poca roba!

alessandro85
28-08-2009, 16:43
Lo stesso giorno ero al Col Rodella a guardare la Marmolada col binocolo!! okkk//
Cris c'è rimasta un po di neve sul Sassolungo e sul Biz Boè?

Sul Sassolungo non c'è niente, sul Biz Boè ci sono stati dei miei amici e han detto che c'è qualcosina...ma poca roba!
Grazie mille drink2

Cris
28-08-2009, 16:49
Grazie mille drink2


drink2 drink2 drink2

lucapa
28-08-2009, 17:24
Lo stesso giorno ero al Col Rodella a guardare la Marmolada col binocolo!! okkk//

Wow potevamo salubinocolarci...

Vava
29-08-2009, 23:41
Son stato proprio lì il 18 agosto... sebbene il ghiacciaio sia in ritiro, almeno quest'anno ha beneficiato di una discreta protezione da parte della neve stagionale...
Certo che quel giorno ero in maniche corte, e scendevano ruscelli d'acqua dal ghiacciaio...

Cris
30-08-2009, 00:37
Son stato proprio lì il 18 agosto... sebbene il ghiacciaio sia in ritiro, almeno quest'anno ha beneficiato di una discreta protezione da parte della neve stagionale...
Certo che quel giorno ero in maniche corte, e scendevano ruscelli d'acqua dal ghiacciaio...

Ah.. ma allora eravamo tutti in zona!! vacca// vacca// vacca//

30-08-2009, 13:23
Son stato proprio lì il 18 agosto... sebbene il ghiacciaio sia in ritiro, almeno quest'anno ha beneficiato di una discreta protezione da parte della neve stagionale...
Certo che quel giorno ero in maniche corte, e scendevano ruscelli d'acqua dal ghiacciaio...

Ah.. ma allora eravamo tutti in zona!! vacca// vacca// vacca//

ihihihihihi... anche io presente! il 20 Agosto scalata dal passo pordoi sin al piz boè okkk//
e devo dire che di neve sul piz ce n'è rimasta davvero poca, ma qualcosina c'è!

Stefano90
31-08-2009, 19:51
ah...c'era anch'io il 19 e 20 agosto eheh...vedi altro post!

belle le foto...anche se si...vista tutta la neve che ha fatto, un po' preoccupanti!!