PDA

Visualizza Versione Completa : La Lega ha fallito


Neve2000
07-08-2009, 12:00
si faceva tanto forte ma il Berlusca la tiene sotto gamba ancora, il federalismo ancora non si è fatto e dubito proprio che si farà.
e il federalismo è proprio il cavallo di battaglia della Lega ed era l'unica cosa su cui valeva la pena votarla, peccato che ci sia uno più potente che fa solo i suoi interessi, e che dopo aver dato 850milioni al comune di catania pare ora che ne voglia dare 250 al comune di palermo.

enzog
07-08-2009, 12:58
si faceva tanto forte ma il Berlusca la tiene sotto gamba ancora, il federalismo ancora non si è fatto e dubito proprio che si farà.
e il federalismo è proprio il cavallo di battaglia della Lega ed era l'unica cosa su cui valeva la pena votarla, peccato che ci sia uno più potente che fa solo i suoi interessi, e che dopo aver dato 850milioni al comune di catania pare ora che ne voglia dare 250 al comune di palermo.Se li ha tutti quei soldi ha fatto bene a dargieli, evidentemente di più non ne aveva. E adesso spero ne dia altrettanti, anzi di più, anche al comune di Lugo chissà che qualcosa non tocchi anche a me.

imported_Dany ERM
07-08-2009, 13:34
si faceva tanto forte ma il Berlusca la tiene sotto gamba ancora, il federalismo ancora non si è fatto e dubito proprio che si farà.
e il federalismo è proprio il cavallo di battaglia della Lega ed era l'unica cosa su cui valeva la pena votarla, peccato che ci sia uno più potente che fa solo i suoi interessi, e che dopo aver dato 850milioni al comune di catania pare ora che ne voglia dare 250 al comune di palermo.Se li ha tutti quei soldi ha fatto bene a dargieli, evidentemente di più non ne aveva. E adesso spero ne dia altrettanti, anzi di più, anche al comune di Lugo chissà che qualcosa non tocchi anche a me.

il problema è sempre il fine........

se li ha fa bene a darli in giro....ma non per corrompere o quant'altro di illecito...come invece è...

miki
07-08-2009, 13:47
Se li ha tutti quei soldi ha fatto bene a dargieli, evidentemente di più non ne aveva. E adesso spero ne dia altrettanti, anzi di più, anche al comune di Lugo chissà che qualcosa non tocchi anche a me.

Guarda che quei soldi non sono di Berlusconi... Siamo già arrivati al punto di considerare "suoi" i soldi dei cittadini versati con le tasse? Spettacolo!

PS: A meno che tu non stessi scherzando... drink2

belisariora
07-08-2009, 14:27
Soldi versati dai cittadini.... PIANO, PIANISSIMO a dire ciò caro miki read//
Infatti, sarebbe più corretto dire "i soldi versati da DIVERSI CITTADINI (tipo quelli che non posson sottrarsi, fra cui il sottoscritto)", perché se tutti - e indico indistintamente tutti - pagassero le tasse dovute (e in relazione a quello che prendono sul serio)............ sarebbero MOLTO più semplici le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti, appunto! sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Ciao miki
salut..

gibo
07-08-2009, 15:05
Soldi versati dai cittadini.... PIANO, PIANISSIMO a dire ciò caro miki read//
Infatti, sarebbe più corretto dire "i soldi versati da DIVERSI CITTADINI (tipo quelli che non posson sottrarsi, fra cui il sottoscritto)", perché se tutti - e indico indistintamente tutti - pagassero le tasse dovute (e in relazione a quello che prendono sul serio)............ sarebbero MOLTO più semplici le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti, appunto! sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Ciao miki
salut..

Hai ragione, ma a volte mi viene da pensare che se l'Italia partendo da nord finisse ai vari passi appenninici che dividono l'ER dalla Toscana in men che non si dica saremmo uno dei paesi più ricchi in Europa e risolveremmo il 70-80 % dell'evasione e degli spercehi.
Un dato su tutti. Il debito della sanità a livello nazionale è dato per l'85% da 3-4 regioni (Lazio,Campania,Sicilia e un'altra che non ricordo) e queste 3-4 regioni hanno il servizio sanitario peggiore di tutte le altre.
Allora benvenga il federalismo !!!!!

Cris
07-08-2009, 15:13
POLITICA = CANCRO...tutto li!!! Questo è il mio pensiero!! tapir//

Secondo me è inutile che stiamo qua a piangerci addosso se "tizio" preleva a noi poveri per dare a "caio"...e via dicendo..... SI SA DA SEMPRE!!!!! drink2 drink2 drink2 drink2

imported_Dany ERM
07-08-2009, 16:03
POLITICA = CANCRO...tutto li!!! Questo è il mio pensiero!! tapir//

Secondo me è inutile che stiamo qua a piangerci addosso se "tizio" preleva a noi poveri per dare a "caio"...e via dicendo..... SI SA DA SEMPRE!!!!! drink2 drink2 drink2 drink2

Cris è proprio continuando con questa mentalità che le cose non cambiano e non cambieranno mai.....

salut.. salut..

Neve2000
07-08-2009, 17:03
Soldi versati dai cittadini.... PIANO, PIANISSIMO a dire ciò caro miki read//
Infatti, sarebbe più corretto dire "i soldi versati da DIVERSI CITTADINI (tipo quelli che non posson sottrarsi, fra cui il sottoscritto)", perché se tutti - e indico indistintamente tutti - pagassero le tasse dovute (e in relazione a quello che prendono sul serio)............ sarebbero MOLTO più semplici le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti, appunto! sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Ciao miki
salut..

Hai ragione, ma a volte mi viene da pensare che se l'Italia partendo da nord finisse ai vari passi appenninici che dividono l'ER dalla Toscana in men che non si dica saremmo uno dei paesi più ricchi in Europa e risolveremmo il 70-80 % dell'evasione e degli spercehi.
Un dato su tutti. Il debito della sanità a livello nazionale è dato per l'85% da 3-4 regioni (Lazio,Campania,Sicilia e un'altra che non ricordo) e queste 3-4 regioni hanno il servizio sanitario peggiore di tutte le altre.
Allora benvenga il federalismo !!!!!
infatti la Lega valeva la pena votarla solo perchè si facevano i portavoce del federalismo che per l'Italia potrebbe essere una manna, perchè così non ci dovremmo portar su quelli del sud che ciucciano e basta.
peccato però che sono alleati del berlusca, il quale prende il 70% dei suoi voti al Sud ( il che è poi una contraddizione ) e quindi niente federalismo.

Cris
07-08-2009, 17:17
POLITICA = CANCRO...tutto li!!! Questo è il mio pensiero!! tapir//

Secondo me è inutile che stiamo qua a piangerci addosso se "tizio" preleva a noi poveri per dare a "caio"...e via dicendo..... SI SA DA SEMPRE!!!!! drink2 drink2 drink2 drink2

Cris è proprio continuando con questa mentalità che le cose non cambiano e non cambieranno mai.....

salut.. salut..


Certo Dany, ed è per quello che io ho smesso di andare a votare........
Non cambierò di certo io le regole non votando, ma almeno ho il coraggio di "ribellarmi"... salut.. salut.. salut..

gibo
07-08-2009, 17:28
POLITICA = CANCRO...tutto li!!! Questo è il mio pensiero!! tapir//

Secondo me è inutile che stiamo qua a piangerci addosso se "tizio" preleva a noi poveri per dare a "caio"...e via dicendo..... SI SA DA SEMPRE!!!!! drink2 drink2 drink2 drink2

Cris è proprio continuando con questa mentalità che le cose non cambiano e non cambieranno mai.....

salut.. salut..


Certo Dany, ed è per quello che io ho smesso di andare a votare........
Non cambierò di certo io le regole non votando, ma almeno ho il coraggio di "ribellarmi"... salut.. salut.. salut..

Scusa Cris, ma il non andare a votare non mi sempra un gesto di coraggiosa "ribellione".
Che piaccia o no la politica è fondamentale per la vita di un paese civile e chi non vota non cambia le cose, ma lascia la decisione agli altri e quindi non avrebbe nemmeno tanto da lamentarsi se poi le cose non gli piacciono.
Per quanto riguarda la Lega e Berlusconi, trovo che l'idea di Federalismo della Lega vada un poco mediata con i 2/3 dell'Italia che non la digerisce tutta integra.
Partendo da alcuni concetti condivisibili si può ottenere in buon compromesso anche se ormai è noto a tutti i tempi saranno lunghi (diversi anni per entrare a regime), per questo non direi che la Lega ha fallito, anzi mi sembra in piena forma (con tutte le cxxxxxe che sparano) !!!!

Neve2000
07-08-2009, 17:42
POLITICA = CANCRO...tutto li!!! Questo è il mio pensiero!! tapir//

Secondo me è inutile che stiamo qua a piangerci addosso se "tizio" preleva a noi poveri per dare a "caio"...e via dicendo..... SI SA DA SEMPRE!!!!! drink2 drink2 drink2 drink2

Cris è proprio continuando con questa mentalità che le cose non cambiano e non cambieranno mai.....

salut.. salut..


Certo Dany, ed è per quello che io ho smesso di andare a votare........
Non cambierò di certo io le regole non votando, ma almeno ho il coraggio di "ribellarmi"... salut.. salut.. salut..
a me pare che il non andare a votare non sia segno di ribellione, ma segno di sottomissione.

Cris
07-08-2009, 20:51
a me pare che il non andare a votare non sia segno di ribellione, ma segno di sottomissione.

Per piacere... haha//..

stefanino-avapformig
07-08-2009, 21:28
Soldi versati dai cittadini.... PIANO, PIANISSIMO a dire ciò caro miki read//
Infatti, sarebbe più corretto dire "i soldi versati da DIVERSI CITTADINI (tipo quelli che non posson sottrarsi, fra cui il sottoscritto)", perché se tutti - e indico indistintamente tutti - pagassero le tasse dovute (e in relazione a quello che prendono sul serio)............ sarebbero MOLTO più semplici le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti, appunto! sarcastic- sarcastic- sarcastic-

Ciao miki
salut..

Hai ragione, ma a volte mi viene da pensare che se l'Italia partendo da nord finisse ai vari passi appenninici che dividono l'ER dalla Toscana in men che non si dica saremmo uno dei paesi più ricchi in Europa e risolveremmo il 70-80 % dell'evasione e degli spercehi.
Un dato su tutti. Il debito della sanità a livello nazionale è dato per l'85% da 3-4 regioni (Lazio,Campania,Sicilia e un'altra che non ricordo) e queste 3-4 regioni hanno il servizio sanitario peggiore di tutte le altre.
Allora benvenga il federalismo !!!!!
infatti la Lega valeva la pena votarla solo perchè si facevano i portavoce del federalismo che per l'Italia potrebbe essere una manna, perchè così non ci dovremmo portar su quelli del sud che ciucciano e basta.
peccato però che sono alleati del berlusca, il quale prende il 70% dei suoi voti al Sud ( il che è poi una contraddizione ) e quindi niente federalismo.

il 70%, ma anche no.

Neve2000
07-08-2009, 21:31
a me pare che il non andare a votare non sia segno di ribellione, ma segno di sottomissione.

Per piacere... haha//..
mah, il senso del non voto lo sa solo grillo, perchè per me è la cosa più stupida che un uomo possa fare.
tanto vale cambiar paese.
francia, germania, inghilterra, la scelta è bella ampia, devi solo imparare una nuova lingua, anche se non tutti ne sono capaci.

Cris
07-08-2009, 21:50
a me pare che il non andare a votare non sia segno di ribellione, ma segno di sottomissione.

Per piacere... haha//..
mah, il senso del non voto lo sa solo grillo, perchè per me è la cosa più stupida che un uomo possa fare.
tanto vale cambiar paese.
francia, germania, inghilterra, la scelta è bella ampia, devi solo imparare una nuova lingua, anche se non tutti ne sono capaci.

........................

stefanino-avapformig
07-08-2009, 21:53
a me pare che il non andare a votare non sia segno di ribellione, ma segno di sottomissione.

Per piacere... haha//..
mah, il senso del non voto lo sa solo grillo, perchè per me è la cosa più stupida che un uomo possa fare.
tanto vale cambiar paese.
francia, germania, inghilterra, la scelta è bella ampia, devi solo imparare una nuova lingua, anche se non tutti ne sono capaci.
nn ti seguo sul discorso di grillo....

Simobo
14-08-2009, 19:14
Informatevi nei canali giusti!!

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
http://antefatto.ilcannocchiale.it/
http://www.beppegrillo.it//index.html
http://buzzintercultura.blogspot.com/
http://www.byoblu.com/default.aspx
http://www.liberarete.com
http://www.youtube.com/user/InformazioneLiberaFB
http://www.facebook.com/note.php?note_i ... 1253357381 (http://www.facebook.com/note.php?note_id=91533384153&ref=mf#/pages/INFORMAZIONE-LIBERA/71253357381)
http://www.facebook.com/home.php#/TG5SonoLoro

e ce ne sono tanti altri validi...

salut..

enzog
15-08-2009, 06:58
Non ci siamo caro simo. La spazzatura va portata in discarica; pensare e crederei carabinieri collusi con la mafia è come sostenere che il Papa faccia affari col diavolo.

imported_Dany ERM
15-08-2009, 08:24
Non ci siamo caro simo. La spazzatura va portata in discarica; pensare e crederei carabinieri collusi con la mafia è come sostenere che il Papa faccia affari col diavolo.

Secondo me Enzo invece pensare che sia tutto bello sano è pulito....non è altrettanto corretto.....

Magari fosse così.....

enzog
15-08-2009, 09:54
Ma allora Dany se fosse come la pensi tu o simo dovreste subito organizzarvi, e creare un battaglione di uomini e marciare su roma e fare una cruenta rivoluzione. Non domani però, ma subito, e se non lo fate sareste dei pavidi e dei codardi. Non si può stare seduti a casa propria se si è conviti che L'Arma o la maggioranza della classe politica è collusa con la criminalità e con l'Antistato.

belisariora
15-08-2009, 11:12
Ma allora Dany se fosse come la pensi tu o simo dovreste subito organizzarvi, e creare un battaglione di uomini e marciare su roma e fare una cruenta rivoluzione. Non domani però, ma subito, e se non lo fate sareste dei pavidi e dei codardi. Non si può stare seduti a casa propria se si è conviti che L'Arma o la maggioranza della classe politica è collusa con la criminalità e con l'Antistato.

... oddio... sull'Arma non mi esprimo.
Ma di collusione fra politica, criminalità, mafia e antistato... "ne son piene fosse le fosse", caro enzo!!!!
E non certo da oggi. nono// nono// nono//

enzog
15-08-2009, 11:38
Ma allora Dany se fosse come la pensi tu o simo dovreste subito organizzarvi, e creare un battaglione di uomini e marciare su roma e fare una cruenta rivoluzione. Non domani però, ma subito, e se non lo fate sareste dei pavidi e dei codardi. Non si può stare seduti a casa propria se si è conviti che L'Arma o la maggioranza della classe politica è collusa con la criminalità e con l'Antistato.

... oddio... sull'Arma non mi esprimo.
Ma di collusione fra politica, criminalità, mafia e antistato... "ne son piene fosse le fosse", caro enzo!!!!
E non certo da oggi. nono// nono// nono//Io invece sull'Arma mi pronuncio e come: sono completamente convinto che sia sana, integra, al totale servizio dei cittadini e che abbia sempre combattuto il male per far trionfare il bene. E per fare tutto ciò ha lasciato sul campo decine e decine di suoi uomini. E sui politici io sarei moolto più cauto. Un conto è l'accusa un altro è la condanna: decine e decine di episodi sono sul tavolo a fare da testimonianza. Certo ci sono stati politici di peso condannati ma, almeno spero, siano stati una infima minoranza.

belisariora
15-08-2009, 12:03
Io invece sull'Arma mi pronuncio e come: sono completamente convinto che sia sana, integra, al totale servizio dei cittadini e che abbia sempre combattuto il male per far trionfare il bene. E per fare tutto ciò ha lasciato sul campo decine e decine di suoi uomini. E sui politici io sarei moolto più cauto. Un conto è l'accusa un altro è la condanna: decine e decine di episodi sono sul tavolo a fare da testimonianza. Certo ci sono stati politici di peso condannati ma, almeno spero, siano stati una infima minoranza.

Non mi sono pronunciato sull'Arma perché, in generale, anch'io sono convinto che sia come dici tu (e in qualche modo me lo auguro, visto che ha il compito di proteggere i cittadini); ma anche in qs area non sono mancati moltissimi episodi - documentatissimi - di corruzione e di persone di etica davvero riprovevole. Senza contare, se non erro, che negli anni 70 c'è stato pure un tentativo di colpo di Stato!!!!!!

Sui politici, invece, mi spiace però per te, enzo, perché trattasi tutt'altro che di un'infima minoranza: la corruzione, la compravendita e il voto di scambio nei Palazzi della Politica (non solo italiana, purtroppo sbocc... ) fanno praticamente parte del ruolo - e dell'arredamento - di ogni personaggio politico (NESSUN partito è escluso da qs cosa!!!!!!!).
Parola di un conoscente romano de Roma, "portaborse" e palazzinaro D.O.C.G., che bazzica nel mondo della politica da più di 30 anni............................... pesc..
salut..

maurino
16-08-2009, 00:44
POLITICA = CANCRO...tutto li!!! Questo è il mio pensiero!! tapir//

Secondo me è inutile che stiamo qua a piangerci addosso se "tizio" preleva a noi poveri per dare a "caio"...e via dicendo..... SI SA DA SEMPRE!!!!! drink2 drink2 drink2 drink2

Cris è proprio continuando con questa mentalità che le cose non cambiano e non cambieranno mai.....

salut.. salut..
Dany è come la canzone di Gino Paoli, 4 amici al bar, tante belle parole, poi quando tocca a te il tutto si rimanda, è la vita è l' uomo, ci sarà sempre il furbo, il coglione chi ha potere e il poveraccio, è così dalla notte dei tempi purtroppo buum//

pevul79
16-08-2009, 22:44
Ma allora Dany se fosse come la pensi tu o simo dovreste subito organizzarvi, e creare un battaglione di uomini e marciare su roma e fare una cruenta rivoluzione. Non domani però, ma subito, e se non lo fate sareste dei pavidi e dei codardi. Non si può stare seduti a casa propria se si è conviti che L'Arma o la maggioranza della classe politica è collusa con la criminalità e con l'Antistato.

Se leggi bene l'articolo non si dice che TUTTA l' Arma è o è stata collusa, ma ALCUNI esponenti, ci sono anche nomi e cognomi.
Vedi ad esempio la mancata perquisizione nel covo di Riina.
Per il resto si chiarisce che è ovvio che la stragrande maggioranza dei Carabinieri è pulita.
Bisognerebbe leggere bene quello che viene scritto.

enzog
17-08-2009, 07:47
Ma ciò che ha scritto bocca sull'espresso nn è un articolo giornalistico ......

stefanino-avapformig
17-08-2009, 12:14
devo farti i nomi dei politici corrotti e mafiosi? a ok faccio prima a farti i nomi di quelli nn indagati per simil reati o che hanno hgia una condanna ma sn ancora con il loro sedere a roma....

Simobo
18-08-2009, 03:54
Io invece sull'Arma mi pronuncio e come: sono completamente convinto che sia sana, integra, al totale servizio dei cittadini e che abbia sempre combattuto il male per far trionfare il bene. E per fare tutto ciò ha lasciato sul campo decine e decine di suoi uomini. E sui politici io sarei moolto più cauto. Un conto è l'accusa un altro è la condanna: decine e decine di episodi sono sul tavolo a fare da testimonianza. Certo ci sono stati politici di peso condannati ma, almeno spero, siano stati una infima minoranza.

Non mi sono pronunciato sull'Arma perché, in generale, anch'io sono convinto che sia come dici tu (e in qualche modo me lo auguro, visto che ha il compito di proteggere i cittadini); ma anche in qs area non sono mancati moltissimi episodi - documentatissimi - di corruzione e di persone di etica davvero riprovevole. Senza contare, se non erro, che negli anni 70 c'è stato pure un tentativo di colpo di Stato!!!!!!

Sui politici, invece, mi spiace però per te, enzo, perché trattasi tutt'altro che di un'infima minoranza: la corruzione, la compravendita e il voto di scambio nei Palazzi della Politica (non solo italiana, purtroppo sbocc... ) fanno praticamente parte del ruolo - e dell'arredamento - di ogni personaggio politico (NESSUN partito è escluso da qs cosa!!!!!!!).
Parola di un conoscente romano de Roma, "portaborse" e palazzinaro D.O.C.G., che bazzica nel mondo della politica da più di 30 anni............................... pesc..
salut..

Esatto! quoto.
poi se vogliamo negare l'evidenza è un altro discorso.