PDA

Visualizza Versione Completa : Conquistata la Raticosa :-D


Andrea ERM
09-07-2009, 21:48
Oggi io e Stefano siamo tornati da una installazione in un parco fiorentino.

Nel ritorno siamo tornati per la Futa e alla Raticosa abbiamo conquistato la Davis installata blabla// applauso//... applauso//... applauso//... applauso//...

Andrea ERM
09-07-2009, 21:54
A proposito ieri ha soffiato vento a 103 orari e ieri l'altro a 97 orari

Che razza di posto vento£$%&& vento£$%&& vento£$%&& vento£$%&&

imported_Dany ERM
09-07-2009, 22:22
ah ah ah!!!
spettacolo!!!!!

vedrai adesso quando avremo i dati on line!!!!!

okkk// okkk// okkk//

ema.ghini
10-07-2009, 14:17
Ciao a tutti.

Pare più facile che ci parliamo tramite forum che di persona.
Avevo intenzione di parlare con Daniele di Borgo per conoscere meglio il vostro gruppo, dato che non posso leggere tutto il forum.

Comunque.
Come vi avevo detto, noi volatili della vallata e zone limitrofe, siamo affamati di informazioni meteo in tempo reale per stabilire dove andare a volare e fare previsioni brevissime per lo sviluppo della giornata. Abbiamo installato varie stazioni meteo (monte battaglia a Fontanelice, passo della Raticosa, Montevenre a Monzuno, passo del Giogo, Cusercoli Forli). Molte vanno in disuso perchè siamo volo dipendenti e spesso tralasciamo il lavoro fatto, pur di andare a cercare di svolazzare...... (che animali).

Da quello che posso immaginare voi siete appassionati di mete e penso che una collaborazione in merito alle stazioni meteo, potrebbe interessarvi anche a voi.

Vorrei chiedervi quali spese si dovrebbero affrontare per poter avere i dati (tramite internet, o cellulare ) dalle centraline che voi avete installato. Particolare interesse ha il passo della Raticosa, ma anche quella di Borgo (anche se un pò in basso), dato che noi prediligiamo le stazioni che stanno nelle cime.


Scusatemi della lungaggine e spero al più presto di incontrarmi con Daniele.

Emanuele Ghini drink2

Stefano90
10-07-2009, 14:30
Ciao, purtroppo sulle cime nella rete di monitoraggio abbiamo ben poche stazioni, la maggiorparte si concentrano in pianura, o nei fondovalle, modenese a parte dove ci sono parecchie centraline anche in appennino.

Per il passo della raticosa abbiamo incontrato non pochi problemi, inizialmente si pensava di inviare i dati tramite linea ISDN, ma la telecom non si è mai degnata di attivarla. Abbiamo quindi cambiato strategia, passando al router GPRS, che gentilmente Meteo System (Andrea ERM) ci ha momentaneamente prestato in attesa di una risposta di telecom.

Per una eventuale collaborazione in future installazioni, che a noi interessarebbe molto, sarebbe meglio riuscissimo a parlarne di persona.

Tutti i dati delle stazioni private ad ogni modo, li puoi trovare qui: http://rete.asmer.org/

Stefano

imported_Dany ERM
10-07-2009, 14:35
Ciao Emanuele, mi dispiace ma in questi giorni sono un pò impegnato come ti dicevo al telefono ieri l'altro a causa della gravidanza della mia compagna....

cmq il grosso te l'ha già detto Stefano...

i dati della Raticosa dovrebbero, entro la fine di luglio essere on line...salvo altri imprevisti, mentre quelli di Borgo li trovi sempre aggiornati su borgometeo.it

magari come dice Stefano si potrebbe pensare ad una collaborazione per altre installazioni in Appennino magari con collaborazioni per quanto riguarda le spese.... okkk//

Stefano90
10-07-2009, 14:40
Se poi volete consultare dati anche dal telefono cellulare, potrei farvi delle tabelle leggerissime da consultare con il telefonino a una spesa (della connessione) praticamente pari a quella di un SMS, con dati aggiornati ogni 5 minuti

salut..
Stefano

ema.ghini
13-07-2009, 12:35
Ciao.

Dai, devo riuscire a contattare Dany in questi 3 giorni (lun-mar-mer) per fare due chiacchiere. Spero di non aver problemi al lavoro.
Ho iniziato a parlare con altri del club di volo di Bologna e la cosa la trovano interessante.

A presto.

Saludos dal Ghinaccio.