PDA

Visualizza Versione Completa : Stazione Davis e presenza di piante nei dintorni!


amx74
04-06-2009, 20:19
Ciao

Mi sapete dire quale è il limite di distanza che si deve tenere tra una stazione davis e la presenza di una o piu' piante?
diciamo quale è il limite oltre il quale i valori di temp e um vengono alterati?
la presenza di una o piu' piante come influiscono sulle temp?


Grazie

Stefano90
04-06-2009, 22:04
Diciamo che l'ideale sarebbe non avere piante intorno per almeno qualche metro, almeno non tanto alte da andare ad intralciare le rilevazione del pluviometro, magari con una foto di dove la vuoi mettere si può dire qualcosa di più!

amx74
04-06-2009, 22:09
Diciamo che l'ideale sarebbe non avere piante intorno per almeno qualche metro, almeno non tanto alte da andare ad intralciare le rilevazione del pluviometro, magari con una foto di dove la vuoi mettere si può dire qualcosa di più!


piante che crescendo arriveranno a 2 - 3 metri la massimo.............piu' che per il pluvio mi preoccupano le minime.......tendono a stare piu' alte con piante intorno?

Stefano90
04-06-2009, 22:18
Diciamo che l'ideale sarebbe non avere piante intorno per almeno qualche metro, almeno non tanto alte da andare ad intralciare le rilevazione del pluviometro, magari con una foto di dove la vuoi mettere si può dire qualcosa di più!


piante che crescendo arriveranno a 2 - 3 metri la massimo.............piu' che per il pluvio mi preoccupano le minime.......tendono a stare piu' alte con piante intorno?

beh se il termigrometro viene sommerso/circondato dalla vegetazione, sicuramente non hai un riscontro molto corretto della temperatura e anche dell'umidità!
A che altzza lo metteresti il termoigro?

amx74
04-06-2009, 22:28
Diciamo che l'ideale sarebbe non avere piante intorno per almeno qualche metro, almeno non tanto alte da andare ad intralciare le rilevazione del pluviometro, magari con una foto di dove la vuoi mettere si può dire qualcosa di più!


piante che crescendo arriveranno a 2 - 3 metri la massimo.............piu' che per il pluvio mi preoccupano le minime.......tendono a stare piu' alte con piante intorno?

beh se il termigrometro viene sommerso/circondato dalla vegetazione, sicuramente non hai un riscontro molto corretto della temperatura e anche dell'umidità!
A che altzza lo metteresti il termoigro?

la stazione è già montata da 2 anni, è quella che ho in montagna a Tonezza in Veneto......sicuramente non verrebbe sommerso e circondato....ma avvicinato si!
la stazione è a 180cm da terra e le piante (fra 10 anni) dovrebbero raggiungere un altezza massima di 3 metri