PDA

Visualizza Versione Completa : Il Ponte sullo Stretto si farà....


Mirco
09-03-2009, 14:37
il Berlusca....sbadilerà 6 miliardi di EURI....(preventivo, mettiamo in conto 1500 fallimenti di aziende appaltatrici) per fare sta mega cazzata, x unire un isola alla terra ferma.... (o per dare da mangiare ai suoi amici imprenditori del sud)?
con 6 mld di € si potrebbero asfaltare tutte le strade del nord...................fateci i conti......e a noi ci tocca girare i strade sbucanate come nel dopoguerra....

imported_Dany ERM
09-03-2009, 14:54
o forse c'entra la mafia?

progetto inutile!
che peraltro..nessuno del sud vuole!

tanti soldi che potevano essere utilizzati per sistemare le vie già esistenti!!
Ferrovie...strade e autostrade del sud..che ora sono..e rimarranno in pessimo stato...

insomma ancora una volta...buttiamo dei soldi..

avanti pure!

Franco52
09-03-2009, 16:14
si può pensare anche che crea posti di lavoro in un momento di crisi .

imported_Dany ERM
09-03-2009, 16:57
si può pensare anche che crea posti di lavoro in un momento di crisi .

anche sistemare strade e ponti....avrebbe creato gli stessi posti...se non di più....
okkk//

Mirco
09-03-2009, 23:52
presto ponte per la sardegna......diretto a porto cervo pesc..

10-03-2009, 10:52
ponte sullo stretto... quando è quasi impossibile arrivarci!!!
La Salerno - Reggio Calabria è un inferno... era il caso di mettere prima a posto quella...

campaz
10-03-2009, 12:46
Sicuramente opera inutile... In sicilia c'è poca economia, il ponte unirebbe solo qualche mafioso e qualche falso invalido alla terra ferma, la ci sono solo di quelli...
Purtroppo le manie di grandezza del Berlusca lo portano a fare qualche sbaglio, ma credo ne combini anche delle giuste...

imported_Dany ERM
10-03-2009, 13:46
Sicuramente opera inutile... In sicilia c'è poca economia, il ponte unirebbe solo qualche mafioso e qualche falso invalido alla terra ferma, la ci sono solo di quelli...
Purtroppo le manie di grandezza del Berlusca lo portano a fare qualche sbaglio, ma credo ne combini anche delle giuste...
certo che affermare che in Sicilia ci sono solo falsi invalidi e mafiosi....mi sembra un pò riduttivo...

poi non lamentiamoci se all'estero siamo visti come mangiatori di pizza, spaghetti, mafia ecc....

se già abbiamo di questi pregiudizi internamente...

cmq opera inutile...come sono inutili tutte le leggi ad personam varate sotto i governi "berlusconi"

salut.. salut..

Big
10-03-2009, 16:00
sinceramente credo che su quell'opera sia giusto che si esprimano i calabresi e i siciliani, noi da qui non abbiamo gli elementi per valutare correttamente la cosa, si ragiona solo per simpatie politiche e per sentito dire.

C'è una discussione simile su sito di m.l. che vi metto come spunto di riflessione
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum ... sc&start=0 (http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/viewtopic.php?t=27142&postdays=0&postorder=asc&start=0)
salut..

giovanni
10-03-2009, 16:49
sinceramente credo che su quell'opera sia giusto che si esprimano i calabresi e i siciliani, noi da qui non abbiamo gli elementi per valutare correttamente la cosa, si ragiona solo per simpatie politiche e per sentito dire.

C'è una discussione simile su sito di m.l. che vi metto come spunto di riflessione
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum ... sc&start=0 (http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/viewtopic.php?t=27142&postdays=0&postorder=asc&start=0)
salut..Concordo con quello che hai detto,giusta osservazione,ma l'italia purtroppo deve sempre confrontarsi con il partito del no che ci rende rispetto ad altri paesi uno stato arretrato per quanto riguarda le infrastrutture e non solo. drink2

belisariora
10-03-2009, 17:12
Che di qs servizio ne debbano usufruire in particolare siciliani e calabresi in particolare nessun dubbio... ma pure io se decidessi di andare in Sicilia (preferisco però prendere 20 gocce di Valium ed usare l'aereo piuttosto che affrontare un'odissea in treno fino a Palermo mirror// mirror// mirror// mirror// ).
Trovo però che in un momento di brutta recessione e crisi generale come quello attuale si continui a perseverare su progetti assolutamenti inutili per il 99,9% della popolazione.
Ovviamente non posso che concordare con chi dice che certi soldi potrebbero essere spesi in altro modo.
E, soprattutto, meglio! read//

miki
10-03-2009, 18:53
ma l'italia purtroppo deve sempre confrontarsi con il partito del no che ci rende rispetto ad altri paesi uno stato arretrato per quanto riguarda le infrastrutture e non solo. drink2

fidati che se venissero proposti nuovi treni pendolari, nuovi collegamenti metropolitani, nuove infrastrutture ferroviarie per persone e per merci e nuovi orari dei trasporti pubblici non ci sarebbe il "partito del no"...
il "partito del no" è semplicemente "il partito del no alle scemenze inutili"... drink2
il ponte sullo Stretto è un'opera inutile... usando una metafora un pò scabrosa, è un pò come costruire un'arteria nuova di zecca, bella e luccicante mentre si sta morendo dissanguati per lo stato delle vene e dei capillari che si diramano dall'arteria stessa (stesso discorso per la TAV, con l'aggravante che in questo caso la costruzione della nuova arteria ha contribuito ad un ulteriore peggioramento delle condizioni delle vene e dei capillari)... salut.. salut..

campaz
10-03-2009, 19:15
Sicuramente opera inutile... In sicilia c'è poca economia, il ponte unirebbe solo qualche mafioso e qualche falso invalido alla terra ferma, la ci sono solo di quelli...
Purtroppo le manie di grandezza del Berlusca lo portano a fare qualche sbaglio, ma credo ne combini anche delle giuste...
certo che affermare che in Sicilia ci sono solo falsi invalidi e mafiosi....mi sembra un pò riduttivo...

poi non lamentiamoci se all'estero siamo visti come mangiatori di pizza, spaghetti, mafia ecc....

se già abbiamo di questi pregiudizi internamente...

cmq opera inutile...come sono inutili tutte le leggi ad personam varate sotto i governi "berlusconi"

salut.. salut..


Purtroppo la realta siciliana e calabrese è molto triste, ovviamente dire che nessuno lavoro è sbagliato, ma anche la gran parte di chi lavora, lavora in posti inutili, creati solo per dare stipendi alla gente ma senza creare produzione, per esempio la regione Calabria ha più guardie forestali di tutto il nord Italia, a Palermo vi erano 80 impiegati per contare i tombini della città (notizia sentita al giornale ma ancora fatico a crederci), se fate un giro da quelle parti chiedete alla gente che lavoro fa... gli impiegati statali sono il triplo di quello che serve... poi ovviamente esistono anche zone industriali dove si produce ricchezza, gran parte di tale imprese non pagano le tasse ma pagano solo il pizzo...
se poi ci spostiamo sul campo agricolo è una schifezza impressionante, assumere operai in regola non esiste, in Puglia addirittura esistono dei veri e propi campi di concentramento dove gli operai stranieri vengono schiavizzati a lavorare 15 ore al giorno per misere paghe... ovviamente carabinieri e guardia di finanza non fanno quasi nulla perchè certe persone da quelle parti sono intoccabili...

cek
10-03-2009, 19:50
Per guardare un po' come è messo il meridione puoi guardare questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=rXNBJrBdyV4&feature=PlayList&p=95619196BEB2A62E&index=0&playnext=1
Anche se sicuramente è stato postato da chi del sud non è, le fonti sono comunque attendibili. Questo video non lascia scampo a tante contraddizioni... Con una situazione del genere il federalismo e d'obbligo. E' ora della meritocrazia anche in Italia. Detto questo... e visto il video... Il ponte sullo stretto di Messina io non l'avrei fatto anche perchè non crea posti di lavoro...Quelli che facevano il "Caronte" della situazione (alcuni purtroppo abusivi) perderanno il posto... Se il ponte si farà è perchè lo vorra anche la mafia.

MeteoBizzuno
10-03-2009, 21:59
Questo è spettacolare!

http://www.youtube.com/watch?v=zNhuvIVyeeA

haha//..

cek
11-03-2009, 13:42
Borghezio.... Che dire... di certo non è molto moderato, però molte cose che dice sono vere ( anche se a volte esagera)e le dice senza ritegno magari utiliazzando anche vocaboli volgari.
A molti danno fastidio le persone che dicono la cruda verità, per questo è molto criticato.
Poi ragazzi parliamoci chiaro... Se al nord hanno preso una sbarellata di voti (e al Nord Borghezio lo conoscono bene) ci sarà un motivo!
Un ultima cosa... Vedo che scrivono "il sud non ha bisogno del Nord" e così via. Allora che problema c'è a fare il federalismo?
Poi in calabria, sicilia ecc... hanno dei posti bellissimi... Perchè non li sfruttano meglio? I nostri nonni, da una spiaggia e da un mare neanche troppo pulito, hanno tirato fuori la capitale del divertimento, e anche tutto il resto della nostra regione e rinomato per la buona cucina e la grande ospitalità!
L'Italia ha ancora grandi possibilità, cerchiamo di sfruttarle!

gold1963
11-03-2009, 14:47
Questo è spettacolare!

http://www.youtube.com/watch?v=zNhuvIVyeeA

haha//..

Questo cos'è Onorevole... Senatore....

Ma io posso diventare presidente universale allora.....

lollo86
11-03-2009, 19:12
si può pensare anche che crea posti di lavoro in un momento di crisi .

anche sistemare strade e ponti....avrebbe creato gli stessi posti...se non di più....
okkk//
il Cipe ha approvato lo sblocco dei fondi per una prima tranche di 16 mld anche per altre opere immediatamente cantierabili tra cui la tav...
ricordo che c'era un accordo con la UE la quale si sobbarcava metà del finanziamento per il ponte, peccato che con il governo Prodi l'opera sia stata cancellata e i fondi persi....

sul merito l'opera si può discutere, ma se la Sicilia e la Calabria non evessero i problemi di mafia e andrangheta che conosciamo sarebbe tutta un'altra storia, la cosa scandalosa è che non si potranno evitare infiltrazioni mafiose!!!

belisariora
11-03-2009, 20:42
Borghezio.... Che dire... di certo non è molto moderato, però molte cose che dice sono vere ( anche se a volte esagera)e le dice senza ritegno magari utiliazzando anche vocaboli volgari.
A molti danno fastidio le persone che dicono la cruda verità, per questo è molto criticato.
Poi ragazzi parliamoci chiaro... Se al nord hanno preso una sbarellata di voti (e al Nord Borghezio lo conoscono bene) ci sarà un motivo!
Un ultima cosa... Vedo che scrivono "il sud non ha bisogno del Nord" e così via. Allora che problema c'è a fare il federalismo?
Poi in calabria, sicilia ecc... hanno dei posti bellissimi... Perchè non li sfruttano meglio? I nostri nonni, da una spiaggia e da un mare neanche troppo pulito, hanno tirato fuori la capitale del divertimento, e anche tutto il resto della nostra regione e rinomato per la buona cucina e la grande ospitalità!
L'Italia ha ancora grandi possibilità, cerchiamo di sfruttarle!

Che io non ami assolutamente i leghististi non rappresenta una novità, ma rispetto tutti gli orientamenti di ogni persona (politici, sessuali, religiosi etc.) purché funzioni la legge della reciprocità.
Peccato però che nel caso della Lega qs discorso del rispetto non sia mai bidirezionale: chi non la pensa come certi soggetti è sempre nell'errore e deve sobbarcarsi - di conseguenza - una marea di improperi assurdi e fuori luogo... crash//

Ovvio che sto parlando del personaggio appena citato.

Tralasciando la persona in sé (e qui proprio preferisco non esprimermi) quello che mi dà fastidio è che è (pure lui...) pagato in un mese quanto guadagna un operaio medio in un anno. E visto il, decisamente, "lauto" compenso... mi aspetto che parli un italiano corretto, se non proprio con un po' di stile, risparmiandosi almeno certe volgarità che, oltre a non servire nessuno, sicuramente non sono gradite come immagine dell'Italia all'estero.
Sto parlando semplicemente di forma e non del contenuto dei suoi discorsi sui quali potrei discutere almeno per un anno, da tanto sono in disaccordo su quanto dice (ma risparmio ulteriori robe, visto che vengo qui perché mi interessa la meteo, mica la politica che - al contrario, mi disgusta totalmente - sia che si parli di destra, sia che si parli di sinistra).
Sul fatto che sia stato votato... beh... Einstein amava ripetere che nel suo continuo studio di quanto accadeva nel mondo era giunto alla conclusione che se ancora nutriva qualche dubbio sull'Universo e sulla sua vastità, non ne aveva proprio più nessuno sulla stupidità dell'uomo...
paura//..

gold1963
11-03-2009, 21:09
Sto parlando semplicemente di forma e non del contenuto dei suoi discorsi sui quali potrei discutere almeno per un anno, da tanto sono in disaccordo su quanto dice (ma risparmio ulteriori robe, visto che vengo qui perché mi interessa la meteo, mica la politica che - al contrario, mi disgusta totalmente - sia che si parli di destra, sia che si parli di sinistra).
Sul fatto che sia stato votato... beh... Einstein amava ripetere che nel suo continuo studio di quanto accadeva nel mondo era giunto alla conclusione che se ancora nutriva qualche dubbio sull'Universo e sulla sua vastità, non ne aveva proprio più nessuno sulla stupidità dell'uomo...
paura//..

Puoi parlare Belisario, puoi scrivere anzi, quello è facile populismo allo stato puro per incitare e inferocire la folla.... Potremmo farlo facilmente anche noi due se volessimo.... non occorre tanto...
Altra cosa è mostrare coerenza e soprattutto essere in grado di gestire i problemi....
Per quanto alla forma, sai il tuo commento mi ha fatto pensare ai proclami retorici del primo Benito....
Penso che il vecchio Benito potesse dare tranquillamente ripetizioni a questo signore, almeno nei proclami populisti... Beh, poi per quello che ha fatto dopo lasciamo stare e non apriamo un'odissea....

cek
14-03-2009, 21:05
Borghezio.... Che dire... di certo non è molto moderato, però molte cose che dice sono vere ( anche se a volte esagera)e le dice senza ritegno magari utiliazzando anche vocaboli volgari.
A molti danno fastidio le persone che dicono la cruda verità, per questo è molto criticato.
Poi ragazzi parliamoci chiaro... Se al nord hanno preso una sbarellata di voti (e al Nord Borghezio lo conoscono bene) ci sarà un motivo!
Un ultima cosa... Vedo che scrivono "il sud non ha bisogno del Nord" e così via. Allora che problema c'è a fare il federalismo?
Poi in calabria, sicilia ecc... hanno dei posti bellissimi... Perchè non li sfruttano meglio? I nostri nonni, da una spiaggia e da un mare neanche troppo pulito, hanno tirato fuori la capitale del divertimento, e anche tutto il resto della nostra regione e rinomato per la buona cucina e la grande ospitalità!
L'Italia ha ancora grandi possibilità, cerchiamo di sfruttarle!

Che io non ami assolutamente i leghististi non rappresenta una novità, ma rispetto tutti gli orientamenti di ogni persona (politici, sessuali, religiosi etc.) purché funzioni la legge della reciprocità.
Peccato però che nel caso della Lega qs discorso del rispetto non sia mai bidirezionale: chi non la pensa come certi soggetti è sempre nell'errore e deve sobbarcarsi - di conseguenza - una marea di improperi assurdi e fuori luogo... crash//

Ovvio che sto parlando del personaggio appena citato.

Tralasciando la persona in sé (e qui proprio preferisco non esprimermi) quello che mi dà fastidio è che è (pure lui...) pagato in un mese quanto guadagna un operaio medio in un anno. E visto il, decisamente, "lauto" compenso... mi aspetto che parli un italiano corretto, se non proprio con un po' di stile, risparmiandosi almeno certe volgarità che, oltre a non servire nessuno, sicuramente non sono gradite come immagine dell'Italia all'estero.
Sto parlando semplicemente di forma e non del contenuto dei suoi discorsi sui quali potrei discutere almeno per un anno, da tanto sono in disaccordo su quanto dice (ma risparmio ulteriori robe, visto che vengo qui perché mi interessa la meteo, mica la politica che - al contrario, mi disgusta totalmente - sia che si parli di destra, sia che si parli di sinistra).
Sul fatto che sia stato votato... beh... Einstein amava ripetere che nel suo continuo studio di quanto accadeva nel mondo era giunto alla conclusione che se ancora nutriva qualche dubbio sull'Universo e sulla sua vastità, non ne aveva proprio più nessuno sulla stupidità dell'uomo...
paura//..

Beh, il fatto della reciprocità penso che non sia rispettato da nessun parito...
Poi per il fatto del linguaggio che usa... si, volgare e tenta di essere evocativo. Sicuramente sbaglia.
Però io ho assistito a una seduta del parlamento (senato) e ti garantisco che " l'italiano " di certe persone non lo capisci! C'è da vergognarsi. Far parlare un Triestino con un siciliano è come far parlare un austriaco con un cinese.
Poi vabbè ognuno ha i suoi punti di vista! Se io voto un partito, rispetto comunque chi ha votato partiti diversi! Non puoi dire che chi l'ha votato è stupido, qualcuno di un altro partito potrebbe pensarla inversamente... Non so se sono riuscito a rendere l'idea.. Cmq Belisariora si fa per parlare, La Meteo viene prima di tutto (anche se in sto periodo è tristissima)!
Saluti salut..