PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL SATELLITARE!


imported_Dany ERM
18-02-2009, 17:12
Chiedo il vostro aiuto!

Dobbiamo cercare un abbonamento di ADSL satellitare che costi il meno possibile!

al momento sono a 24.90 euro al mese!

con kit (parabola e modem) inclusi!

fatevi sotto! vento£$%&& vento£$%&&

MeteoBizzuno
18-02-2009, 17:43
Ma Dany è un all inclusive? Cioè Flat, sia in download che in upload, parabola e modem inclusi in un noleggio? Mi sembra ottimo prezzo già quello. Che non ci siano degli asterisci in fondo al contratto. Ciao!

vallice ERM
19-02-2009, 10:06
Dany ma quale sarebbe il vantaggio di una adsl satellitare (con upload attraverso rete telefonica) rispetto a una 56k normale, dato che per mettere online una stazione meteo non serve banda in download ma in upload?

Oppure se cerchi una connessione satellitare bidirezionale, con 150€ al mese hai 128kbit in upload: http://www.satlink.it/


Hai guardato se c'è copertura UMTS?

imported_Dany ERM
19-02-2009, 10:22
non c'è copertura umts!

il fatto è che si potrebbe mettere su anche l'isdn !!
se solo ci fossero delle flat !!!!

perchè se no si spende una barca di soldi!!!!!!!

ovviamente non ci serve la biderezionale!
testina di carmelitano scalzo...
haha//.. haha//..

imported_Dany ERM
19-02-2009, 16:21
http://it.skydsl.eu/?tpl=page/classic_pack/

ecco l'adsl che ho visto io!

Burian riesci a guardarci e dirmi se trovi qualcosa di strano!?
salut.. salut..

19-02-2009, 16:52
non c'è copertura umts!

il fatto è che si potrebbe mettere su anche l'isdn !!
se solo ci fossero delle flat !!!!

perchè se no si spende una barca di soldi!!!!!!!

ovviamente non ci serve la biderezionale!
testina di carmelitano scalzo...
haha//.. haha//..

L'ISDN flat l'avevo io prima che mi portassero l'ADSL... spendevo 20 euro più IVA al mese..

19-02-2009, 16:52
P.S. Esiste anche l'analogico Flat... 10 euro più IVA al mese..

imported_Dany ERM
19-02-2009, 17:01
Andrea...mi posti alcuni contratti flat analogici e isdn?
okkk//

MeteoBizzuno
19-02-2009, 17:39
http://it.skydsl.eu/?tpl=page/classic_pack/

ecco l'adsl che ho visto io!

Burian riesci a guardarci e dirmi se trovi qualcosa di strano!?
salut.. salut..

Così come è scritto non trovo nulla di strano. Stò pensando alla migliore soluzione. Il rifugio, ovviamente necessita della linea telefonica libera, quindi niente linea analogica con navigazione flat altrimenti teniamo sempre il numero impegnato. La ISDN potrebbe essere la soluzione, però temo sia cara( devo controllare), considerando che il Rifugio avrà quasi sicuramente una utenza di tipo affari. (il Rifugio ha Telecom vero?). Un'altra possibile soluzione è la rete mobile: resta da capire se, in assenza di UMTS, sia sufficiente una tecnologia EDGE (prevista da TIM, se ha copertura) per inviare i dati in rete.Poi però non esiste una Flat, ma vedo bene formule a "peso", che danno un tot di dati da scambiare. 1 gigabyte al mese può bastare?

vallice ERM
19-02-2009, 19:14
ovviamente non ci serve la biderezionale!
testina di carmelitano scalzo...
haha//.. haha//..

allora senza bidirezionale connessione satellitare o 56k cambia poco nulla per inviare dati, dato che in upload è sempre e cmq 33,6 kbps e inoltre si tiene occupata la linea.
Come han già detto Andrea e Burian a sto punto punterei sull'ISDN, oppure una ECONOMICISSIMA antenna direzionale come quella della piattaforma CNR puntata da casa tua haha//.. haha//..

Stefano90
19-02-2009, 19:28
56k è da escludere, ISDN pure visto che solo per il router (indispensabile) ci volgiono una montagna di soldi.

poi comunque con la satellitare ci serve assolutamente bidirezionale....

Robert
20-02-2009, 00:33
non c'è scampo, solo sat bidirezionale..a prezzi più bassi non credo si trovi nulla comunque!

gibo
20-02-2009, 09:16
56k è da escludere, ISDN pure visto che solo per il router (indispensabile) ci volgiono una montagna di soldi.

poi comunque con la satellitare ci serve assolutamente bidirezionale....

Se il problema della ISDN è il router io ne ho uno che non uso più da quando mi hanno messo l'ADSL.
E' lo ZyXEL prestige 202, basta provarlo e se va bene ve lo posso dare!!

imported_Dany ERM
20-02-2009, 09:32
Grazie mille ragazzi per le preziose informazioni!
adesso stiamo valutando queste due altre possibilità!

- Vodafone Station con flat a 29 euro, ma non sappiamo se c'è copertura...

- Router GPRS Edge Ethernet..

okkk//

MeteoBizzuno
20-02-2009, 16:30
Grazie mille ragazzi per le preziose informazioni!
adesso stiamo valutando queste due altre possibilità!

- Vodafone Station con flat a 29 euro, ma non sappiamo se c'è copertura...

- Router GPRS Edge Ethernet..

okkk//

Se non c'è copertura Telecom, di sicuro non c'è nemmeno per Vodafone.

imported_Dany ERM
20-02-2009, 16:36
si però la vodafone station funziona differentemente se ho capito bene!

MeteoBizzuno
20-02-2009, 18:49
si però la vodafone station funziona differentemente se ho capito bene!

Non sono informatissimo, ma la Voda Station prevede la cosiddettà portabilità del numero Telecom Italia a Vodafone. Indi percui per prima cosa devono essere d'accordo i gestori del Rifugio. inoltre occorre avvisarli che rimangono senza numero telefonico fisso per circa 40 giorni. Inoltre visto che Vodafone non ha cabine fisse per la banda larga utilizzerebbe quella Telecom, ma se non c'è copertura nada de nada. Funzionerebbe come un cellulare, ammesso che ci sia copertura umts. Insomma, direi di lasciar perdere.

imported_Dany ERM
20-02-2009, 18:50
ok...dico a stefano di optare per il gprs...

grazie Burian!

ps. vieni al pranzo domenica ! eddai!
okkk// okkk//

imported_Dany ERM
20-02-2009, 18:53
Avete delle proposte di contratti per gprs?

dovremmo cercare di stare bassi!
almeno sotto i 30 euro!

Stefano90
21-02-2009, 06:54
wind ho visto che con 25 euro hai 2.5 GB al mese, facendo un po' di conti ci staremmo dentro...

tim invece non ho trovato grandi offerte, ce ne sarebbe una da 5gb a settimana, ma son 40 euro al mese!

vodafone non son stato buono di trovare delle offerte per internet!

MeteoBizzuno
21-02-2009, 08:15
[quote="Stefano90"]wind ho visto che con 25 euro hai 2.5 GB al mese, facendo un po' di conti ci staremmo dentro...

tim invece non ho trovato grandi offerte, ce ne sarebbe una da 5gb a settimana, ma son 40 euro al mese!

vodafone non son stato buono di trovare delle offerte per internet![/quote

Il problema di Wind è che, oltre a una copertura scandalosa, non va oltre il GPRS.Non sarebe nemmeno male l'offerta, bisogna vedere se lassù è coperto.Tim ha un'offerta da 20 euro al mese con 1GB di scambio dati, probabilemnete insufficiente.

imported_Dany ERM
21-02-2009, 13:54
eh si noi abbiamo bisogno di 2.1 giga al mese! solo ed esclusivamente per stazione e mobotix

rispettivamente uploadati ogni 5 minuti....

Stefano90
21-02-2009, 14:16
Io ho trovato anche questo...

http://www.ubnt.com/products/ps2.php

non so se ho capito bene quello che fa...in teoria è un AP / bridge wireless che fa 50km???
Se funzionasse sarebbe perfetto, non dovremme neanche pagare l'ADSL o GPRS che sia

qualcuno ne sa di più??

imported_Dany ERM
17-03-2009, 10:11
Gibo! forse avremo bisogno di te!
Stefano ti ha contattato ieri sera penso!

il tuo router che tu sappia...ha dei firmware per l'aggiornamento che permettano di effettuare la nat e per farlo supportare a Dyn DNS?

ciao!!

gibo
17-03-2009, 18:28
Gibo! forse avremo bisogno di te!
Stefano ti ha contattato ieri sera penso!

il tuo router che tu sappia...ha dei firmware per l'aggiornamento che permettano di effettuare la nat e per farlo supportare a Dyn DNS?

ciao!!

Ciao Dany,
ti ho mandato un MP

imported_Dany ERM
18-03-2009, 06:57
ti chiamo in mattinata se per te va bene!!!!

gibo
18-03-2009, 17:56
ti chiamo in mattinata se per te va bene!!!!

Quando vuoi salut..