PDA

Visualizza Versione Completa : programmi per stazioni meteo


gigi
15-01-2009, 23:44
sono un nuovo iscritto vorrei sapere se ci sono dei prograsmmi per le stazioni meteo da comperare e non da scaricare da internet HO UNA STAZIONE LA CROSSE WS 2350

amx74
16-01-2009, 19:09
ciao
per la tua stazione consiglio VWS ma non penso sia possibile trovarlo al di fuori della rete.

lo utilizzo sulla stazione di un amico che ha il tuo stesso modello....vedi qua:

www.benedello-meteo.cjb.net (http://www.benedello-meteo.cjb.net)

Stefano90
16-01-2009, 20:01
sono un nuovo iscritto vorrei sapere se ci sono dei prograsmmi per le stazioni meteo da comperare e non da scaricare da internet HO UNA STAZIONE LA CROSSE WS 2350
Ciao, benvenuto, come dice amx, è difficile travare programmi diverso da quello fornito con la tiua stazione al di fuori della rete, tuttavia anche su interent si possono comprare!

Ne esistono molti, puoi provarli e poii decidere quale vuoi continuare a usare: Virtual Weather Station, Weather Display (con anche mod. Live), PC-Wetterstation. Oguno di questi ha pregi e difetti, starà poi a te giudicare con quale ti trovi megliio!

Stefano.

amx74
16-01-2009, 20:23
sono un nuovo iscritto vorrei sapere se ci sono dei prograsmmi per le stazioni meteo da comperare e non da scaricare da internet HO UNA STAZIONE LA CROSSE WS 2350
Ciao, benvenuto, come dice amx, è difficile travare programmi diverso da quello fornito con la tiua stazione al di fuori della rete, tuttavia anche su interent si possono comprare!

Ne esistono molti, puoi provarli e poii decidere quale vuoi continuare a usare: Virtual Weather Station, Weather Display (con anche mod. Live), PC-Wetterstation. Oguno di questi ha pregi e difetti, starà poi a te giudicare con quale ti trovi megliio!

Stefano.

Ciao Stefano

Dei tre software quale preferisci?

Stefano90
16-01-2009, 21:29
sono un nuovo iscritto vorrei sapere se ci sono dei prograsmmi per le stazioni meteo da comperare e non da scaricare da internet HO UNA STAZIONE LA CROSSE WS 2350
Ciao, benvenuto, come dice amx, è difficile travare programmi diverso da quello fornito con la tiua stazione al di fuori della rete, tuttavia anche su interent si possono comprare!

Ne esistono molti, puoi provarli e poii decidere quale vuoi continuare a usare: Virtual Weather Station, Weather Display (con anche mod. Live), PC-Wetterstation. Oguno di questi ha pregi e difetti, starà poi a te giudicare con quale ti trovi megliio!

Stefano.

Ciao Stefano

Dei tre software quale preferisci?

Io, come te, mi ntrovo abbastanza bene con VWS, mi sembra stabile e chiaro, però ha una grossa pecca, non supporta varie stazioni!

WD invece incasinato fino alla morte, abbastanza instabile, ma supporta e fa tutto, qualunque vaccata che gli possa saltar in testa al meteofilo li c'è okkk//

PC-wetter è quello che conosco meno, non sono mai riuscito a pubblicare dati online con quello, sempra che non abbia un FTP interno ma devi per forza usare un programma esterno, che non è il massimo!

gigi
16-01-2009, 23:23
ciaop io ho provato a scaricare wd solo che con il pc non sono molto capae e ogni tanto combino un po' di confusione e resetto tutto la mija paura e' se resetto il pc come faccio a riavere il programma WD SE LO COMPERO SU INTERNET invece se ho il mio dischetto posso installarlo quando voglio salut..

Stefano90
17-01-2009, 00:00
ciaop io ho provato a scaricare wd solo che con il pc non sono molto capae e ogni tanto combino un po' di confusione e resetto tutto la mija paura e' se resetto il pc come faccio a riavere il programma WD SE LO COMPERO SU INTERNET invece se ho il mio dischetto posso installarlo quando voglio salut..
di quello non devi preoccuparti, tu compri il seriale, non il programma. Volendo puoi scaricarti il file eseguibile e mettertelo su cd se preferisci, ma quello che realmente paghi è la licenza, che te la puoi scrivere da qualunque parte!

CIao!
Stefano.

gigi
17-01-2009, 22:56
ho provato a scaricare VIRTUAL WEATHER STATION solo che non riesco a farla partire con la ws 2350 crash// crash//

Maik
25-04-2011, 21:34
Ciao mi servirebbe una info,mi sono accorto che l'orario di alba e tramonto sul mio sito METEO MIKE - Il Tempo a Filo d'Argenta - Home (http://www.meteofiloargenta.altervista.org/) non sono gli stessi visualizzati sulla consolle della Irox,mi sapete spiegare il perchè e magari come devo fare per sistemare il problema???
ps uso il programma WD.
http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/ciao.gif

Stefano90
25-04-2011, 23:18
WD non preleva quelle informazioni dalla centralina, ma le genera direttamente, guarda quindi le impostazioni del programma (lat / long) se non le ritieni corrette.

Maik
26-04-2011, 11:00
Grazie Stefano,forse il problema potrebbe anche venire da questa pagina!?!

Stefano90
27-04-2011, 11:50
Quale pagina?