PDA

Visualizza Versione Completa : Chiamasi HP Immortal - Cut Vegna un...


davidra
05-10-2008, 10:48
Porca boia che brutta situazione che si prospetta per ottobre (ovviamente il peggioramento è stato tolto)...ora si prospetta quasi certamente un POnte Anticiclonico esteso dalla Russia all'Atlantico... Hp super strutturato sulle nsotre teste...questo vuol dire almeno 10/15gg di HP sicuri senza se e senza ma... se non fosse per il secco che c'è sarebbero possibili anche le prime nebbie... mamma mia fat schifaz merz.

Enrico
05-10-2008, 11:12
non ne va bene una...siccità quasi infinita per alcune zone della romagna!

Marco Muratori ERM
05-10-2008, 11:20
Purtroppo ha vinto la tesi delle ECMWF che già un paio di giorni fa proponevano (mi riferisco a quello che sarebbe dovuto accadere giovedì prossimo) questo schifume, contro le GFS che davano invece una maggiore invadenza dell'Hp atlantica con annesso peggioramento.

A questo punto vorrei almeno sperare che ci prendano anche per la prossima linea di tendenza che porrebbe una piccola pausa all'obrobio tra una settiamana. Per carità, niente di eclatante ma almeno forse una pisciatina tra prefrontale e ingresso successivo la farebbe con un temporaneo rinforzo dei venti, prima della calma piatta successiva....

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1921.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif

enry2003
05-10-2008, 20:37
dai che un po' di giornate caldine dopo sto freddo ci stanno! per la pioggia... va bhe aspetteremo !

belisariora
05-10-2008, 22:34
Quando si dice... piove sul bagnato.
In senso inverso ovviamente!!!!!!!! E così anche un mese in cui le occasioni piovose dovrebbero essere maggiori rischia di apparire come tutto fuorché foriero di preziosa acqua. Non se ne può più!!!!! mirror// mirror// mirror// mirror//
incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//.. incacch//..

05-10-2008, 22:51
Davvero non ci sono parole per descrivere un tale scempio.. enno//..

lucawsb
06-10-2008, 10:02
butta male tuttavia le temperature dovrebbero rimanere quasi in media

Marco Muratori ERM
06-10-2008, 10:10
Situazione INQUALIFICABILE incacch//.. incacch//.. crash// crash// crash// crash//

fuoff
06-10-2008, 10:19
situazione bloccatissima pare...dai valà consoliamoci con ste giornatine doc , serene e frizzantine che io cmq adoro... salut..

pollo0389
06-10-2008, 10:44
spaghi piattissimi... crash//

Franco52
06-10-2008, 11:53
su non piangete avremmo un inverno freddino se il sole continuera a coportarsi come in questo periodo (un calo di attivita), sono ottimista . drink2
salut.. Franco

simo89
06-10-2008, 14:05
Che si sfoghino adesso le giornate secche e soleggiate, così poi ci divertiamo in inverno. pesc..

Enrico
06-10-2008, 14:07
10 gg di hp, non sarebbero niente, se non che da 3 mesi siamo sempre nella stessa situazione!!!
che schifo irriconoscibile sto tempo, ogni anno riesce a fare sempre peggio e non ce ne rendiamo nemmeno conto!

lucawsb
06-10-2008, 14:23
10 gg di hp, non sarebbero niente, se non che da 3 mesi siamo sempre nella stessa situazione!!!
che schifo irriconoscibile sto tempo, ogni anno riesce a fare sempre peggio e non ce ne rendiamo nemmeno conto!

bhè Enrico non cè hp da 3 mesi è dal 10 settembre che non c'è hp che poi tu non abbia preso mm mi dispiace

davidra
06-10-2008, 19:14
Se ci fosse un HP così strutturato in Dicembre/Gennaio almeno 20gg starebbe su di noi....vedrete che cmq sarà difficile spostarlo HP con cinfigurazione a palla e soprattutto super bombato a tutte le quote.

Enrico
06-10-2008, 21:04
10 gg di hp, non sarebbero niente, se non che da 3 mesi siamo sempre nella stessa situazione!!!
che schifo irriconoscibile sto tempo, ogni anno riesce a fare sempre peggio e non ce ne rendiamo nemmeno conto!

bhè Enrico non cè hp da 3 mesi è dal 10 settembre che non c'è hp che poi tu non abbia preso mm mi dispiace

non ci sarà hp africano ma sempre di hp si tratta.
delle grosse perturbazioni non se ne sono proprio viste ultimamente.
abbiamo avuto un settembre quasi sempre sole, e un paio di giornate con cielo coperto per infiltrazioni fredda da est ma neanche una goccia.

La Marty
06-10-2008, 21:22
cmq fa csi solo qua.....io sono stata 3 gg a rieti e ho preso acqua freddo neve e grandine...... vacca//

lucawsb
06-10-2008, 21:27
cmq fa csi solo qua.....io sono stata 3 gg a rieti e ho preso acqua freddo neve e grandine...... vacca//

Ormai viviamo nel deserto... nono//

06-10-2008, 21:54
Ecmwf serali orrende.. paura//..

Hp a manetta anche nel lungo termine.. drink//

http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsecmeur.html

La Marty
06-10-2008, 22:08
ma quale deserto??? il sole e il caldo sono belli........ vacca//

Enrico
06-10-2008, 22:21
ma quale deserto??? il sole e il caldo sono belli........ vacca//


con 390 mm da inizio anno, non siamo mica in Africa...
...ci vorrebbe un mese di pioggia tutti i giorni!

Marco Muratori ERM
07-10-2008, 10:45
Nessuna novità nemmeno stamattina. L'unica cosa (ma davvero si tratta del nulla, di volere davvero arrampicarsi sugli specchi mirror// mirror// ) è che nel lunghissimo cominciano a comparire alcuni spaghi (aspetto termico) seri.

http://www.emiliaromagnameteo.com/spaghi.php

lucawsb
07-10-2008, 10:57
Comunque un periodo di hp sta nella statistica del mese di ottobre dopo il 15 si cambierà musica ne sono sicuro drink2

stefanino-avapformig
07-10-2008, 14:01
Nessuna novità nemmeno stamattina. L'unica cosa (ma davvero si tratta del nulla, di volere davvero arrampicarsi sugli specchi mirror// mirror// ) è che nel lunghissimo cominciano a comparire alcuni spaghi (aspetto termico) seri.

http://www.emiliaromagnameteo.com/spaghi.php
detto tra me e te....serve acqua!!!! quindi devono a parere mio migliorare gli spaghi si ok anche dal punto di vista termico, ma anche delle prp....uff!